Coronavirus, calano i contagi: 15 casi in sette comuni, nessun decesso ma tre ricoveri

LatinaToday INTERNO

La situazione aggiornata a sabato 11 settembre.

In calo in provincia anche le somministrazioni di vaccino. Si registra un calo di contagi su tutto il territorio pontino, come dimostrano i dati resi noti oggi, sabato 11 settembre, dal bollettino della Asl.

806 sono state infatti le somministrazioni di siero anti covid

Sono infatti 15 i nuovi casi positivi distribuiti in sette comuni della provincia, mentre ieri erano 36. (LatinaToday)

Su altri giornali

Tra le pieghe del rapporto settimanale sull'andamento della pandemia, è indicata la strategia da perseguire nella lotta al Covid che può portare la Campania con altre regioni fuori dall'emergenza sanitaria. (ilmattino.it)

È vero che il vaccino non assicura la protezione totale dal contagio, dall’ospedalizzazione e nemmeno dalla morte. – di un contratto sociale nel quale i cittadini hanno scelto di proteggersi dal virus, in quanto comunità, anche attraverso una campagna di vaccinazione. (Avvenire)

Secondo gli ultimi dati, diminuisce, per fortuna, la pressione sanitaria sugli ospedali, con un calo dei ricoverati sia in terapia intensiva che nei reparti di degenza ordinaria. In Campania, circa il 30% della popolazione non ha copertura vaccinale, nemmeno con una dose. (Fanpage.it)

Sempre a livello regionale 6 ricoveri in meno (tasso occupazione letti covid 7,65%), -1 le terapie intensive (10,00%). In totale a livello regionale ieri i casi erano 423, con 615 guariti, e 3 decessi (due uomini e una donna con età media di 79,7 anni, un decesso si è verificato nella provincia di Firenze, uno in quella di Pistoia, uno ad Arezzo). (LA NAZIONE)

. di Redazione | oggi | ATTUALITÀ. (Sikily News)

Cliccando su ACCETTA, chiudendo questo banner o proseguendo con la navigazione, acconsenti al loro uso in conformità alla nostra cookie policy (Battipaglia 1929)