Covid, la Puglia in zona gialla anche nella prossima settimana

MolfettaViva INTERNO

La Puglia resterà in zona gialla anche per la prossima settimana: questo è quanto stabilito dall'ormai consueto monitoraggio del venerdì effettuato dalla Cabina di regia dell'Istituto Superiore di Sanità.

La Puglia però resta in zona gialla fino alla prossima settimana.

La provincia autonoma di Bolzano è invece in zona rossa.

Preoccupano comunque le varianti su tutto il territorio nazionale.Cambia la mappa delle regioni, se la Puglia si mantiene in giallo, Molise, Emilia Romagna e Campania passano in arancione e vanno a "fare compagnia" a Abruzzo, Toscana, Liguria e Provincia di Trento. (MolfettaViva)

Se ne è parlato anche su altri media

La provincia autonoma di Bolzano è invece in zona rossa. La Puglia resta in zona gialla anche per la prossima settimana. (RuvoViva)

Nel dettaglio vi sono stati 368 nuovi positivi in provincia di Bari, 77 in provincia di Brindisi, 78 nella Bat, 118 in provincia di Foggia, 86 in provincia di Lecce, 177 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione. (BariToday)

Le notizie che giungono dal Molise sull’emergenza Covid non sono che progressivamente sempre più drammatiche. E’ stata trasferita dopo un breve passaggio nel reparto di Malattie infettive. (StatoQuotidiano.it)

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 1.478.023 test. (MolfettaViva)

Cala anche il dato relativo all'incidenza, passata dai 320 casi ogni 100mila abitanti di una settimana fa ai 304 positivi attuali.Analizzando il trend provinciale, è ancora una volta il territorio di Taranto quello che registra il maggior incremento percentuale dei casi dal 9 al 16 febbraio (+7,6%), e la maggiore incidenza dal 2 al 16 febbraio con 470 positivi ogni 100mila abitanti. (AndriaViva)

Musei e mostre aperti dal lunedì al venerdì, nel rispetto del distanziamento e delle altre misure di prevenzione. La Puglia, salvo clamorose sorprese dell’ultimo minuto, dovrebbe essere confermata in zona gialla. (Meteo Puglia)