AstraZeneca, seconda dose con lo stesso vaccino anche per gli under 60 - Il Mattino.it

ilmattino.it ECONOMIA

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

E ieri di fatto lo ha detto il professor Gianni Rezza, direttore.

Non solo: ormai la decisione di rispettare quella barriera, che vale anche per Johnson & Johnson, è sempre più sfumata.

Anche se ha meno di 60 anni, il limite che Aifa (agenzia italiana del farmaco) ha inserito in una raccomandazione a seguito di rarissimi casi di trombosi tra i vaccinati. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Venticinque giorni all'inseguimento del vaccino anti Covid: «Inadatto per Astra Zeneca sono stato dirottato su Pfizer ma dopo due settimane nessuna chiamata e, neppure, nessuna informazione». Le disponibilità oscillano tutti i giorni ed è opportuno tentare già da domani (oggi per chi legge, ndr)» (L'Arena)

Dunque per AstraZeneca non cambia nulla perchè non ci sono evidenze di eventi avversi con la seconda dose”. Anche per AstraZeneca abbiamo usato più cautela mettendo un limite di età per la prima dose. (ragusah24.it)

“Al momento non sono stati registrati casi nei pazienti che hanno già ricevuto la prima dose senza complicanze", aggiunge. "Eventi tromboembolici a prescindere dai vaccini". Proviamo a fare chiarezza: quali sono i rari eventi tromboembolici e quali sono i co-fattori per l’innesco delle trombosi dopo il vaccino? (il Giornale)

Verso i vaccini anche per i 40enni. Cinquecentomila somministrazioni al giorno vuol dire uno sprint decisivo alla campagna vaccinale in Italia. Naturalmente, come ha ribadito figliuolo, è necessario che non si verifichino nuovi rallentamenti negli approvvigionamenti da parte della case farmaceutiche. (Giornale di Sicilia)

Conferenza stampa di Brusaferro e Rezza: “Su seconda dose AstraZeneca nessun cambio di rotta, somministrazione continua regolarmente". (Quotidiano Sanità)

In Toscana vivono attualmente circa 410mila over 70, di questi sono già 223.158 le persone che hanno ricevuto la prima dose. A partire dalle ore 18 di questo pomeriggio, venerdì 30 aprile, il portale regionale aprirà, infatti, le agende per prenotare le vaccinazioni nell’arco di tutto il mese di maggio e fino al 7 giugno. (IlGiunco.net)