Pizzarotti lascia +Europa e si candida con Azione. “Non condivido alleanza con Iv”

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Federico Pizzarotti dice addio a +Europa. Ma c’è altro. Sarà candidato nella lista di Azione alle Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno. Ad annunciare il suo nome è il leader di Azione,Carlo Calenda. “Oggi Federico Pizzarotti e Piercamillo Falasca escono da +Europa per venire a fare un'operazione che ha un'altra caratteristica: Azione e i suoi partner andranno tutti nello stesso gruppo e la pensano tutti nello stesso modo per quanto riguarda i temi importanti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Queste le parole di Pizzarotti, che in un post sui suoi canali social, ha spiegato la sua scelta: Lascio Più Europa! (GLI STATI GENERALI)

Ma non è finita. La rottura era nell'aria da giorni. (Gazzetta di Parma)

La decisione è arrivata dopo settimane di tira e molla dentro il partito di Emma Bonino sulla scelta di allearsi assieme a Italia viva in vista delle Europee di giugno. (Il Dubbio)

Il segretario di +Europa sull'ingresso di Federico Pizzarotti in Azione (LAPRESSE)

La comunanza di intenti con Beppe Grillo e l'allora cerchio magico pentastellato non dura molto. A ottobre 2016 è sancita la rottura dopo mesi di tensioni sulla mancata promessa di spegnimento dell'inceneritore di Parma, uno dei temi che avevano fatto la differenza a suo favore contro il candidato del Pd Vincenzo Bernazzoli alle elezioni del 2012. (La Repubblica)

Federico Pizzarotti abbandona +Europa e si candida in una lista che comprende Azione di Carlo Calenda. Le principali notizie sulla Gazzetta di Parma di domani (giovedì 11 aprile): ecco le anticipazioni del direttore Claudio Rinaldi. (Gazzetta di Parma)