All’attacco del “mito” Marchionne

Lettera43 ECONOMIA

L’EX FCA IACOBELLI GIÀ IN GALERPER CORRUZIONE. Nell’avviare la causa, Gm ha naturalmente chiamato in causa chi è già stato condannato.

Nei giorni scorsi, lo Stato della California ha annunciato che veicoli di Fca, Gm e Toyota non saranno più acquistati dagli enti pubblici dell’importante stato americano.

Stando alle dichiarazioni ufficiali, Tavares avrà a disposizione 22 piattaforme, 14 marchi Fca e 54 fabbriche. (Lettera43)

La notizia riportata su altri media

Valore delle azioni Fca. Fca: infondata la causa promossa da Gm. “Fca conferma che si difenderà con tutte le forze dalla causa promossa ieri da General Motors. (FX Empire Italy)

Ciò comprende il suo piano di fondersi con PSA, che per parte sua ha completato con successo il risanamento delle attività europee che ha recentemente acquistato dalla General Motors. (QuiFinanza)

La causa intentata presso il tribunale federale sostiene che Fiat Chrysler ha inflitto danni per miliardi di dollari corrompendo la United Auto Workers per vantaggi competitivi che il sindacato ha negato a GM. (Finanzaonline.com)

FCA è convinta che le accuse mosse da General Motors non siano altro che un tentativo senza basi di distogliere l’attenzione dalle sfide proprie di quella società”. (Autoappassionati.it)

"Possiamo solo presumere che sia per fermare la nostra proposta di fusione con Psa e le trattative con la United Auto Workers. (askanews) - Siamo "stupiti dall'azione legale" di General Motors sia per i contenuti sia per la tempistica". (Yahoo Finanza)

La risposta di FCA. GM dichiara guerra a FCA. Di Junio Gulinelli giovedì 21 novembre 2019. Detroit lancia un'accusa di corruzione del sindacato dei metalmeccanici americano. . . Guai per FCA. (Autoblog.it)