La salma di Vincenzo Franchina a Sinagra. Oggi i funerali della vittima più giovane della strage di Suviana

Gazzetta del Sud INTERNO

E’ arrivata questa mattina a Sinagra, in provincia di Messina, la salma di Vincenzo Franchina, il tecnico di 35 anni che ha perso la vita nell’esplosione della centrale idroelettrica sul lago di Suviana , nel bolognese che ha causato la morte di sette lavoratori. Ad accogliere il feretro una comunità in lutto che si è stretta con affetto attorno ai genitori e alla moglie del giovane nella Chiesa Madre di San Michele Arcangelo, dove si è tenuto un momento di preghiera e dove oggi pomeriggio alle 16 si svolgeranno i funerali. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

A cura di Gaia Martignetti (Fanpage.it)

Lunedì il procuratore Giuseppe Amato, che coordina il gruppo di magistrati al lavoro, composto dai pm Flavio Lazzarini e Michela Guidi, ha dettagliato alle forze di polizia giudiziaria le deleghe su cui dovranno muoversi. (Corriere)

Prosegue il lavoro per liberare dall’acqua i locali della centrale Enel di Bargi, esplosa martedì scorso provocando 7 morti. Difficile, però, stabilire con certezza cosa sia avvenuto prima di aver analizzato il contenuto della «scatola nera». (il manifesto)

E il primo a essere celebrato sarà quello di VINCENZO MESSINA (foto in alto), il 36enne tecnico di Sinagra, il primo a perdere la vita con altri due colleghi. Dopo il nulla osta della Procura di Bologna è tempo dei funerali per le sette vittime della tragedia di Suviana di martedì scorso. (GLPress)

SINAGRA – La salma arriverà martedì 16 aprile nella “sua” Sinagra. Di mattina nella chiesa madre, dalle 9, e alle 16 saranno celebrati i funerali di Vincenzo Franchina, vittima di un incidente sul lavoro nell’esplosione nel Bolognese. (Tempo Stretto)

Il feretro è stato accolto da parenti, amici. Nel pomeriggio si svolgerà il funerale nella stessa chiesa alle 16. (StrettoWeb)