Latina dice addio al presidente del Parlamento Europeo Sassoli, le commemorazioni

h24 notizie SALUTE

Sul monumento dedicato a Eunice Kennedy Shriver verrà realizzata una illuminazione artistica con l’esecuzione di un suggestivo sottofondo musicale

Secondo appuntamento alle ore 18.00 presso il “Monumento all’inclusione” inaugurato dallo stesso David Sassoli al parco San Marco.

Il Comune di Latina ha organizzato per domani, 14 gennaio 2022, giornata in cui verranno celebrati i funerali di Stato di David Sassoli, due momenti commemorativi in ricordo del Presidente del Parlamento Europeo. (h24 notizie)

Su altre testate

Petrocchi, Arcivescovo Metropolita di L’Aquila Assicuro a Lei e alla Sua famiglia una grata “prossimità fraterna”, accompagnata dalla preghiera assidua e dalla memoria riconoscente. (L'Aquila Blog)

Lo si apprende da fonti Ue (LaPresse)

Nel 2013 e seguenti con spirito di partecipazione senza mai essere presuntuoso, né invadente, ma sicuramente, fortemente volenteroso. Alla moglie, sua compagna di vita ed ai figli, sento di dover porgere le espressioni di un profondo cordoglio, e a Te, grande compagno, voglio salutarti con i versi del grande poeta iberico Garcia Lorca:. (La Piazza di Rimini e Pesaro-Urbino)

La sua vicenda umana e politica ci dice che dobbiamo e possiamo accendere i riflettori sulle numerose persone "sole" che incontriamo, per custodirle, valorizzarle, se possibile trarne dei modelli Anche per David Sassoli non è stato semplice. (Lapilli)

Con David eletto tre volte al Parlamento europeo ci siamo sentiti e visti in occasioni speciali, insieme al suo e mio amico Roberto D’Ippolito. Giovanni. Pallanti. La morte di David Sassoli ha costretto a un esame di coscienza la politica italiana ed europea. (LA NAZIONE)

Ora dal cielo, dove sicuramente ha trovato la sua giusta collocazione nel cuore di quel Dio in cui ha creduto e sperato per tutta la vita, possa illuminare i suoi colleghi, a vari livelli, bisognosi più che mai, di ritrovare, in questo nostro tempo segnato da tanta sofferenza e da tante emergenze, il senso più vero di un’esistenza da spendere completamente a servizio della verità, della giustizia e della pace (h24 notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr