Latina dice addio al presidente del Parlamento Europeo Sassoli, le commemorazioni

h24 notizie SALUTE

Sul monumento dedicato a Eunice Kennedy Shriver verrà realizzata una illuminazione artistica con l’esecuzione di un suggestivo sottofondo musicale

Secondo appuntamento alle ore 18.00 presso il “Monumento all’inclusione” inaugurato dallo stesso David Sassoli al parco San Marco.

Il Comune di Latina ha organizzato per domani, 14 gennaio 2022, giornata in cui verranno celebrati i funerali di Stato di David Sassoli, due momenti commemorativi in ricordo del Presidente del Parlamento Europeo. (h24 notizie)

Su altre testate

Nel 2013 e seguenti con spirito di partecipazione senza mai essere presuntuoso, né invadente, ma sicuramente, fortemente volenteroso. La sua battaglia lo aveva coinvolto da alcuni anni: prima una leucemia che era riuscito a superare. (La Piazza di Rimini e Pesaro-Urbino)

Con David eletto tre volte al Parlamento europeo ci siamo sentiti e visti in occasioni speciali, insieme al suo e mio amico Roberto D’Ippolito. Ci conoscemmo, io avevo qualche anno più di suo figlio, a Mantova quando assieme a Benigno Zaccagnini commemorai don Primo Mazzolari. (LA NAZIONE)

Nelle ultime ore sono circolate notizie false sui motivi della morte di David Sassoli , il presidente del Parlamento europeo che si è spento questa notte a 65 anni. A dare la «sponda» il filosofo Paolo Becchi, che, pur manifestando «rispetto la morte di David Sassoli», su Twitter si chiede: «Ma è morto seguito alla terza dose ? (Corriere della Sera)

Nel Signore, Crocifisso e Risorto, Fonte della Vita che non passa. Assicuro a Lei e alla Sua famiglia una grata “prossimità fraterna”, accompagnata dalla preghiera assidua e dalla memoria riconoscente. (L'Aquila Blog)

Ora dal cielo, dove sicuramente ha trovato la sua giusta collocazione nel cuore di quel Dio in cui ha creduto e sperato per tutta la vita, possa illuminare i suoi colleghi, a vari livelli, bisognosi più che mai, di ritrovare, in questo nostro tempo segnato da tanta sofferenza e da tante emergenze, il senso più vero di un’esistenza da spendere completamente a servizio della verità, della giustizia e della pace (h24 notizie)

E l’impatto umano e politico che David trasmetteva era quello di una persona con grandi valori, ereditati dalla famiglia e dal padre Domenico, un giornalista importante nel mondo cattolico progressista, sui quali tutto basare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)