Regione Lazio, rider: approvata proposta di legge per tutelarli, è la prima volta in Italia

Repubblica.it INTERNO

Per la prima volta i lavoratori della gig economy saranno tutelati per legge. La giunta regionale del Lazio ha approvato la proposta frutto di un periodo di consultazioni con aziende, rider e sindacati. Un passo avanti concreto per garantire i diritti di base dei fattorini che portano il cibo in… (Repubblica.it)

La notizia riportata su altre testate

La risposta: "Se non si arriverà al contratto collettivo di categoria ne farò una nazionale" Zingaretti: "Siamo i primi a regolare questo tipo di lavoro. (RomaToday)

L’Assessore D’Amato illustra lo stato d’attuazione del Piano operativo 2016-2018 e la proposta di legge che pone fine a graduatorie vecchie di 15 anni. (Rietinvetrina)

Due milioni di stanziamenti (Repubblica.it)

Nel provvedimento approvato in giunta regionale anche maggiori garanzie su salute, sicurezza e tutele previdenziali (L'HuffPost)

(Agenzia Vista) Roma, 20 giugno 2018 "E' arrivata la delibera per l'approvazione della prima legge elettorale sulla Gig Economy, questa non è una sfida a Di Maio ma un contributo,... (Il Messaggero)

(ANSA) - ROMA, 20 GIU - "Noi ci auguriamo che il governo non solo non la impugni. Una volta approvata può rimanere in vigore, perché abbiamo lavorato affinché si rispettasse l'idea e la forma del tema del lavoro come grande competenza di carattere nazionale e non regionale. (Agenzia Ansa)