Normativa sicurezza e infortuni sul Lavoro: Taranto Capitale per un giorno

Tarantini Time INTERNO

Stefania Pollicoro, Presidente Camera dei Giuslavoristi di Taranto, e Sig. Zoello Forni, Presidente Nazionale Anmil.

Iunio Valerio Romano, Vice Presidente Commissione Inchiesta presso il Senato sulle condizioni di lavoro in Italia, sullo sfruttamento e sicurezza luoghi di lavoro pubblici e privati

Si entrerà poi nel vivo del convegno con l’introduzione della Dott.ssa Vittoria Orlando, Presidente Sezione Lavoro del Tribunale di Taranto, che in seguito modererà gli interventi dei relatori. (Tarantini Time)

La notizia riportata su altri giornali

E sono stati sorpresi ben tre dipendenti al lavoro senza che indossassero la mascherina nonostante si fosse all’interno di un luogo chiuso e aperto al pubblico. Ebbene, i tre dipendenti un 20enne, una 22enne e una 45enne, tutti nati all’estero, residenti fuori Regione e domiciliati a Fabriano, stavano lavorando senza che la mascherina fosse indossata correttamente (Centropagina)

– Dipendenti e clienti (molti dei quali con precedenti penali) senza mascherina e nessun cartello indicante la normativa anti-Covid. Ieri sera la squadra amministrativa e di sicurezza della Polizia di Stato di Ancona ha provveduto a chiudere per 5 giorni il locale in questione. (Corriere Adriatico)

Sono state effettuate verifiche presso gli esercizi pubblici del centro storico e della periferia di Fabriano, riscontrando nella maggior parte dei casi un corretto comportamento degli esercenti. (QDM Notizie)

Nel corso del servizio sono stati controllati altri esercizi pubblici e circa 60 persone Tuttavia, presso un locale si accertava che gli avventori, a seguito della regolare diffusione di musica per intrattenimento, stavano ballando assembrati e senza mascherina in violazione delle norme covid. (RadioGold.TV)

L’intervento all’interno di un negozio specializzato in articoli per la casa. Durante il controllo sono stati sorpresi tre dipendenti che lavoravano senza indossare la mascherina come da normativa. Il controllo dei Carabinieri alla 10.30, quando all’interno c’erano anche diversi clienti. (QDM Notizie)

Anche in questo primo caso, la task force delle forze dell’ordine presenti in città, aveva disposto la chiusura per cinque giorni del locale in questione In un locale, infatti, si è accertato che gli avventori, a seguito della regolare diffusione di musica per intrattenimento, stavano ballando assembrati e senza mascherina. (Centropagina)