Sardine a Modena, il flash mob raccoglie circa 7mila persone

Notizie.it INTERNO

Sardine a Modena contro Matteo Salvini. Sotto la pioggia battente guardate quante sono le #sardine in Piazza Grande a Modena !!!

Sono circa 7mila i membri del popolo delle sardine radunatisi a Modena per protestare contro Matteo Salvini e l'avanzata leghista in Emilia Romagna.

Parole simili anche da parte del segretario del Pd Nicola Zingaretti: “Grandi, anche a Modena una piazza piena di sardine. (Notizie.it )

Ne parlano anche altri media

Toni decisamente mal concilianti con l'ironia professata dai 4 organizzatori bolognesi di piazza Maggiore. Alessandra Sardoni, conduttrice di Omnibus, ha inchiodato Mattia Santori alle responsabilità delle sardine (Liberoquotidiano.it)

Zaoui è stata attaccata da Salvini per un suo vecchio post in cui il leader leghista era rappresentato a testa in giù: "Quel post è molto più complesso di quello che ha disegnato Salvini, è puramente ironico e sarcastico", ribatte, "Salvini ha attaccato un post vecchio, qualcosa del passato, non trovo nessun motivo per commentare". (La Repubblica)

L'ironia di Salvini Matteo Salvini ha commentato in modo scherzoso il prossimo evento delle "sardine" che lo attendono a Rimini. Matteo Salvini ha commentato in modo scherzoso il prossimo evento delle “sardine” che lo attendono a Rimini, dove sarà inaugurata domenica la nuova sede della Lega. (Virgilio Notizie)

L’organizzatrice delle sardine modenesi, Samar Zaoui, è finita nella bufera per aver invocato un giustiziere sociale per Matteo Salvini. Samar Zaoui è l’organizzatrice delle sardine modenesi, finita nelle scorse ore al centro di una bufera mediatica per aver invocato un giustiziere sociale per Matteo Salvini. (ViaggiNews.com)

Tentativi di protesta anche a Benevento dove, per dire no alla politica dell’odio, è nato anche il gruppo delle “sardine” sannite col nome “AAA Sardine Sannite Cercasi“. (Virgilio Notizie)

Dopo avere annunciato di essere disposto a "scendere in piazza con loro", il leader del Carroccio ha avviato una campagna social all'insegna dei "gattini per Salvini". Con il chiaro obiettivo di mangiarsela, come la Lega vuol fare con il movimento messo su da alcuni giovani elettori di sinistra. (ilGiornale.it)