Coronavirus: terza dose in arrivo per personale sanitario, fragili e over 60

Coronavirus: terza dose in arrivo per personale sanitario, fragili e over 60
parmareport.it SALUTE

A Parma sono state già somministrate quasi 900 dosi per over 80 e ospiti e operatori CRA. Altri target per la somministrazione della terza dose si aggiungono alle persone trapiantate e immunocompromesse, in calendario dal 20 settembre, e a ultraottantenni e ospiti ed operatori delle strutture per anziani, che hanno iniziato oggi le inoculazioni: in totale sono oltre 15mila in Emilia-Romagna le persone ad avere già ricevuto la dose aggiuntiva, mentre altri 28mila e oltre l’hanno prenotata. (parmareport.it)

Su altre fonti

E’ quanto emerge da un ampio studio condotto in Francia su 22 milioni di persone per una durata di 7 mesi. I risultati dello studio, realizzato da Epi-Phare, sono basati sui dati di 11 milioni di vaccinati over 50 e su quelli di altri 11 milioni non vaccinati della stessa fascia di eta’. (il Fatto Nisseno)

Da quest’oggi, infatti, nella nostra regione sarà possibile prenotare la terza dose addizionale del vaccino anti Covid per tutti gli over 60. Tutti coloro che hanno ricevuto la seconda dose del vaccino prima del’11 aprile e hanno più di 60 anni, dunque, possono procedere a prenotarsi per ricevere quella addizionale, la terza (h24 notizie)

Le persone con elevata fragilità verranno convocate direttamente dalle aziende sanitarie regionali In Piemonte – la platea è di 665.000 persone che hanno già concluso il primo ciclo vaccinale – il via alla terza dose per gli over 60 scatterà dal prossimo 18 ottobre, mentre per gli over 80, gli operatori sanitari, le persone con elevate fragilità e ospiti e operatori di Rsa la campagna della terza dose è già in corso. (Telecity News 24)

Somministrate oggi, 10 ottobre, 4.392 terze dosi di vaccino anti Covid - La Guida

Ti piacerebbe sorseggiare un espresso al chiuso in un caffè di Parigi? Nella loro lotta per persuadere coloro che si rifiutano di vaccinarsi contro il Covid, i governi di tutto il mondo stanno abbracciando i mandati dei vaccini. (Conca Ternana Oggi)

Milano, 12 ott. Lo riferisce l’Agenzia Italiana del Farmaco nel nono Rapporto di farmacovigilanza sui vaccini COVID-19. (LaPresse)

Il dato fa riferimento alla giornata odierna, domenica 10 ottobre (dato delle ore 18). A 4.878 persone è stata somministrata la seconda dose, a 4.392 la terza dose. (LaGuida.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr