Il dolore della madre di Lorenzo Parelli: «È uscito per andare a scuola e non è mai tornato. Ora voglio la verità»

Open INTERNO

Morire così, a 18 anni, sul lavoro, quando un lavoro ancora non ce l’hai, è tremendo», chiosa il sindaco, che i genitori di Lorenzo li conosce bene

«Stiamo cercando di capire cos’è successo, non diciamo niente per rispetto della famiglia», dice don Lorenzo Teston, direttore dell’istituto salesiano di Udine.

«È triste che un ragazzo di 18 anni esca per andare a scuola e non torni a casa».

Non sappiamo ancora nulla», ha raccontato la mamma a Ivan Petrucco, sindaco di Castions di Strada, in Friuli Venezia Giulia (Open)

Su altri giornali

Corteo a Roma per il ragazzo morto durante lo stage. Momenti di tensione questa sera durante il corteo organizzato dalla rete degli studenti medi a Roma per chiedere giustizia per la morte di Lorenzo Parelli. (L'Occhio)

Intanto, politici e sindacalisti hanno espresso ieri il loro cordoglio: “E’ un incidente inaccettabile, come inaccettabile è ogni morte sul lavoro I sindacati: "mai più morti sul lavoro". (Quotidianpost.it)

I dimostranti dopo aver portato la protesta davanti al Miur hanno sciolto il presidio Pantheon, scontri tra studenti e polizia. Questo pomeriggio centinaia di studenti, che si erano radunati al Pantheon, nel tentativo di raggiungere il Miur oltrepassando i blocchi della polizia, si sono scontrati con le forze dell’ordine, che presidiavano la protesta. (Metro)

Roma, 24 gen. (LaPresse) – “La morte di un ragazzo è inaccettabile, a maggior ragione essendo avvenuta su un posto di lavoro durante quello che sulla carta dovrebbe essere un momento formativo”. (LaPresse)

Circa duecento persone tra studenti, anarchici e appartenenti ai centri sociali hanno partecipato nel pomeriggio al Pantheon di Roma alla manifestazione di solidarietà per Lorenzo Parelli, lo studente friulano deceduto nel suo ultimo giorno di stage dell’alternanza scuola-lavoro. (GameGurus)

La sezione cittadina di Rifondazione comunista interviene sul caso dello studente di 18 anni, Lorenzo Parelli, morto in azienda nel suo ultimo giorno di alternanza scuola-lavoro in provincia di Udine. (RuvoViva)