Basket Eurolega: Milano ce l'ha fatta, è nella Final Four - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

ansa. Era dal 1992 che l’Olimpia Milano non raggiungeva le Final Four di Eurolega (all’epoca si chiamava ancora FIBA European Championship).

Questa, quindi, è la composizione delle Final Four di Eurolega che si disputeranno tra il 28 e il 30 maggio prossimi

Anche L’Anadolu Efes vola alle Final Four, pur soffrendo tantissimo a Istanbul per eliminare il Real Madrid in gara-5.

Efes, Cska e Barcellona le altre qualificate. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

Il ritorno in campo vede, con l’aiuto di Datome, il prosieguo della fiammata di Shields: 31-22, veloce time out di Trinchieri. Ancora il Bayern non molla, e a quel punto succede l’impossibile: dopo il -7 di Lucic e poi Reynolds, Rodriguez spara in aria un air ball. (OA Sport)

Ma l'Italia, con la Spagna, è la nazione ad avere vinto più volte (13). La notizia è che l'Olimpia si qualifica per le final four di EuroLeague, la Champions del basket, dopo ventinove anni: l'ultima fu nel 1992, arrivò terza. (MilanoToday.it)

Pau Gasol fa la sua migliore apparizione in campo dell'anno (7 punti, 3 rimbalzi, 3 recuperi, 4 stoppate, 16 di valutazione) e anche se Nikola Mirotic non sembra tornato al suo miglior livello, lo Zenit sempre privo di Gudaitis e Ponitka è schiacciato e i suoi intepreti migliori come Pangos, Poythress e Baron limitati (come i 53 punti totali della squadra). (Pianetabasket.com)

Il coach dei bavaresi Andrea Trinchieri parte invece con Baldwin, Flaccadori, Johnson, Lucic e Reynolds. Il coach riportà lucidità nei suoi e al rientro in campo Delaney trova la tripla e poi va al ferro, riportando a +11 Milano con due soli minuti da giocare (88-77). (Tuttosport)

I biancorossi si impongono in gara 5 sul Bayern Monaco al Forum di Assago per 92-89 e staccano il pass. L’Olimpia Milano realizza il suo sogno. Per Milano sarà la prima volta nelle Final Four della nuova Eurolega, la compagine meneghina ha vinto per 3 volte la Coppe dei Campioni l’ultima volta nell’ormai lontano 1988. (LaPresse)

Una formazione italiana torna a disputare la Final Four dopo dieci anni: l’ultima a riuscirci fu il Montepaschi Siena nel 2011. TOTALE: 3,2 milioni di euro. Credit Ciamillo. CALENDARIO FINAL FOUR EUROLEGA: DATE, ACCOPPIAMENTI SEMIFINALI, TV, STREAMING. (OA Sport)