Cancellara è con Van Aert: «Un campione non lo vedi solo dalle vittorie»

Bicisport SPORT

Fabian Cancellara ha molto rispetto per il gesto generoso di Wout Van Aert alla Gand-Wevelgem, ma pensa anche che sia stata un’edizione deludente. Johan Museeuw, Tom Boonen e Eddy Merckx pensano che Wout un giorno si pentirà di aver regalato una vittoria a Laporte. Secondo Fabian Cancellara, lo status di campione di Van Aert in realtà è aumentato. «Ho molto rispetto per quello che ha fatto Wout van Aert al traguardo di Wevelgem – ha scritto l’ex campione svizzero nella sua rubrica su CyclingNews – Dare la vittoria al suo compagno di squadra lo ha reso un campione ancora più grande. (Bicisport)

Ne parlano anche altri giornali

Alla Gand-Wevelgem, Laporte aveva vinto grazie al gesto nobile del suo capitano Wout Van Aert. Hanno vinto con Van Baarle alla Omloop,con Benoot alla Kurme-Bruxelles-Kurme. (Datasport)

La formazione neerlandese si conferma la squadra da battere grazie a Christophe Laporte e Tiesj Benoot, che decidono la corsa con il francese che finalizza l'azione decisiva con uno scatto a quattro chilometri dalla conclusione che gli permette di trionfare in solitaria. (SpazioCiclismo)

WAREGEM (BEL) – Tre giorni dopo il successo alla Gand-Wevelgem, Christophe Laporte si ripete vincendo, questa volta in solitaria, la 77° edizione della Dwars door Vlaanderen – A travers la Flandre. (BICITV)

Altra vittoria di peso per Christophe Laporte e la Jumbo-Visma alla Dwars Door Vlaanderen 2023. (SpazioCiclismo)

Dopo la vittoria regalategli da Van Aert alla Gand-Wevelgem, il francese concede il bis all’Attraverso le Fiandre. Alle sue spalle lo spagnolo Lazkano e lo statunitense Powless. Ballerini chiude al 7° posto Cristophe Laporte piazza il bis. (La Gazzetta dello Sport)

Giovedì 30 marzo 2023, frase del giorno Eddy Merckx (VareseSport)