De Vlaeminck su Van Aert: «Wout corre nella squadra sbagliata»

Bicisport SPORT

Lo sport preferito dei belgi è spaccarsi, dividersi. Quando possono farlo sul ciclismo vanno proprio a nozze. Quello che è successo domenica alla Gand-Wevelgem continua a farli discutere. Molte icone del ciclismo fiammingo hanno detto la loro. Qualcuno pensa che quello di Van Aert sia un gesto meraviglioso da parte di un grande campione, altri pensano che poi se ne pentirà. Anche Roger De Vlaeminck, lui stesso quattro volte secondo alla Gand-Wevelgem, partecipa alla discussione. (Bicisport)

Se ne è parlato anche su altre testate

I calabroni gialli si stanno dimostrando cannibali in questo inizio di stagione. Hanno vinto con Van Baarle alla Omloop,con Benoot alla Kurme-Bruxelles-Kurme. (Datasport)

Eddy Merckx Eddy Merckx è nato a Meensel-Kiezegem (Belgio) il 17 giugno 1945. (VareseSport)

Visma conquista anche la Dwars Door Vlaanderen 2023. Alle sue spalle Oier Lazkano (Movistar), in fuga sin dal mattino e ripreso con Alexander Kristoff (Uno-X Pro Cycling) a pochi chilometri dall'arrivo, si prende la seconda posizione in uno sprint a due con Neilson Powless (EF Education-EasyPost), mentre subito dietro arriva il gruppo, regolato da Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) su Mads Pedersen (Trek-Segafredo) e Arnaud De Lie (Lotto Dstny). (SpazioCiclismo)

Malgrado l'assenza di Wout Van Aert e Dylan Van Baarle, la formazione neerlandese si conferma la squadra da battere quest'anno sul pavé grazie a Tiesj Benoot e Christophe Laporte, con il primo che opera la selezione decisiva prima che il secondo piazzi l'attacco decisivo nel finale andando a conquistare la sua seconda vittoria in pochi giorni, questa volta in solitaria e senza che nessuno possa dire si sia trattato di un regalo da parte di nessuno. (SpazioCiclismo)

Cristophe Laporte piazza il bis. Dopo il successo nella Gand-Wevelgem, gentilmente regalatagli dal suo capitano Wout Van Aert, il francese della Jumbo-Visma si impone anche nell’Attraverso le Fiandre. Dopo la vittoria regalategli da Van Aert alla Gand-Wevelgem, il francese concede il bis all’Attraverso le Fiandre. (La Gazzetta dello Sport)

WAREGEM (BEL) – Tre giorni dopo il successo alla Gand-Wevelgem, Christophe Laporte si ripete vincendo, questa volta in solitaria, la 77° edizione della Dwars door Vlaanderen – A travers la Flandre. (BICITV)