Coronavirus: cresce ancora il numero dei positivi, sono 76 in Liguria

LaVoceDiGenova.it SALUTE

Cresce anche oggi il numero dei nuovi positivi, nella nostra regione e, secondo i ben informati potremmo essere già di fronte all’effetto ‘festeggiamenti’ in occasione degli Europei di calcio, quando i tifosi della nazionale sono scesi in piazza.

Ma attenzione, perché pur aumentando i contagiati cala, seppur di poco, il tasso di positività.

Purtroppo però c'è da registrare un morto, un 81enne deceduto il 17 luglio al San Paolo di Savona

Sono infatti 76 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 3.585 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore (oltre ai 3.350 antigenici rapidi), uno ogni 47,17 pari al 2,11%. (LaVoceDiGenova.it)

La notizia riportata su altri media

“In Liguria l’occupazione dei posti a letto a media intensità è pari all’ 1% mentre si attesta al 3% per i reparti di terapia intensiva, una percentuale ben al di sotto del livello di guardia. (SanremoNews.it)

Lunedì 19 luglio 2021 - 19:21. Coronavirus, in Liguria 38 nuovi casi e nessun decesso. In aumento gli ospedalizzati (+3) e i positivi (+23). CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Genova, 19 lug. (askanews) – In Liguria sono stati registrati 38 nuovi casi di Coronavirus e nessun decesso. (Agenzia askanews)

– GENOVA: 26, di cui:. – IMPERIA (Asl 1): 16. (Riviera Time)

Con questo obiettivo è stato messo a punto un programma Restart, per riassorbire rapidamente la quota di domanda di prestazioni sanitarie rimasta inevasa nel 2020 a causa dell’impegno delle strutture sanitarie nel fronteggiare e contenere l’epidemia. (Riviera24)

Con questo obiettivo è stato messo a punto un programma Restart, per riassorbire rapidamente la quota di domanda di prestazioni sanitarie rimasta inevasa nel 2020 a causa dell’impegno delle strutture sanitarie nel fronteggiare e contenere l’epidemia. (IVG.it)

E dopo le 14.100 dosi di vaccini Moderna consegnati ieri in Liguria, dopodomani arriveranno altre 49.140 dosi di Pfizer (suddivise in 6 pizza box in Asl1, 7 pizza box in Asl2, 12 pizza box in Asl 3, 4 pizza box in Asl4, 6 pizza box in Asl5, 3 pizza box all’Ospedale San Martino, 2 pizza box all’Ospedale Gaslini, 1 pizza box all’Ospedale Galliera, 1 pizza box all’Ospedale Evangelico). (IVG.it)