Adrian Newey lascia la Red Bull: tutti i dettagli - Formu1a.uno

Formu1a.uno SPORT

La notizia l’ha lanciata il sito tedesco Auto Motor und Sport ed è stata confermata anche a Formu1a.uno: Adrian Newey lascerà la Red Bull dopo quasi 20 anni di permanenza con la squadra anglo-austriaca. Non un fulmine a ciel sereno, ma una scelta molto pensata dal progettista inglese e figlia di un malcontento culminato con i problemi interni al team iniziati a febbraio e tuttora in corso, seppur ai piani alti del colosso austro thailandese è stato concordato di tenere bassi i toni nelle dichiarazioni rilasciate alla stampa. (Formu1a.uno)

Su altri giornali

Adrian Newey lascerà la Red Bull a fine stagione, nonostante il suo contratto scada a fine 2025. Il genio se ne va. (la Repubblica)

La notizia del giorno suona come un fulmine a ciel sereno: Adrian Newey lascia Red Bull, probabilmente in direzione Ferrari. (F1inGenerale)

. Adrian Newey si prepara a lasciare la Red Bull. (Il Mattino di Padova)

(Adnkronos) – “Non vedo l’ora di esordire nel campionato Italiano Gran Turismo Sprint. I veri valori li capiremo in pista a Misano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A questo punto Newey ha tre opzioni: Ferrari, Aston Martin o (ipotesi abbastanza improbabile) il suo nuovo yacht in Costa Azzurra. A fine anno lascerà la Red Bull che ha visto nascere da zero accompagnandola a dominare il mondo prima con Vettel e poi con Max. (ilGiornale.it)

Adrian Newey, il "genio" della Formula 1, ha espresso il desiderio di concludere il suo lungo rapporto con il team Red Bull. Nonostante le precedenti offerte da parte della Ferrari e i legami con l'Italia, Newey ha scelto di rimanere con Red Bull per quasi due decenni, fino a questa sorprendente svolta. (F1-News.eu)