Dalla strada al palco: il talent garbato di cui avevamo bisogno

+++ Tralasciando il livello spesso molto alto dei busker, Dalla strada al palco funziona perché ci dà la possibilità di scoprire qualcosa in più delle vite di quegli artisti che spesso ignoriamo per strada ma che al loro interno custodiscono storie e dolori inimmaginabili. Come Joe Bless, il giovane cantante arrivato in Italia otto anni prima a bordo di un barcone senza poter riabbracciare sua madre da allora. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Dalla strada al palco, anche in questa nuova edizione, partita su Rai2 ieri sera, si conferma un piacevole show, che grazie alla cura produttiva della Stand by me e alla grazia alla conduzione di Nek, rivelazione già della scorsa estate, riesce a non tramutarsi in una serata di animazione all’interno di un villaggio turistico. (Tvblog)

Dopo il successo della scorsa edizione, Nek torna a indossare i panni di conduttore nello studio di Dalla strada al palco, il programma dedicato agli artisti di strada. Gli ospiti della prima puntata – in onda stasera alle 21.20 su Rai 2 – sono Carlo Conti e Andrea Delogu, nelle vesti di passanti importanti a cui spetta il compito di selezionare uno dei tre talenti che accedono alla finale. (Io Donna)

Ospiti della prima puntata: Andrea Delogu e Carlo Conti (ideatore del format) che affiancheranno il pubblico in studio nella scelta delle tre più belle performance tra i primi 13 partecipanti che si sfideranno (Il Fatto Quotidiano)

Dopo il grande successo della prima edizione, questa sera uno dei cantanti italiani più amati degli ultimi vent’anni torna in tv con il suo show Dalla strada al palco. Un programma unico, in cui maestri dell’arte di strada si esibiscono, si sfidano e si raccontano davanti al pubblico in studio e ad alcuni ospiti. (La Gazzetta dello Sport)

Protagonisti del talent, giunto alla seconda edizione, gli artisti di strada (dai musicisti ai giocolieri) che si sfideranno a colpi di performance. Il conduttore e autore televisivo, assieme a Andrea Delogu, sarà giudice dello show condotto da Nek in onda stasera in tv, martedì 28 marzo, su Rai 2 alle 21.20. (ilmessaggero.it)

Ma come cantava il più bravo, c’è solo quella: e dentro la strada ci sono i Buskers, detto nella versione di chi vuol far pesare il proprio multiculturalismo. È lunga la strada, tipo due ore e mezza di puntata (è ufficiale: sono tutti matti). (la Repubblica)