Operaio cade, è grave

RSI.ch Informazione ESTERI

Trasportato in ospedale, dopo le prime cure sul posto, le sue condizioni sono considerate molto gravi.

Brutto infortunio sul lavoro, questa mattina poco dopo le 8.00, presso un'officina ad Agno.

"Stando a una prima valutazione medica, il 41enne ha riportato gravi ferite, tali da metterne in pericolo la vita", comunica infatti la polizia cantonale.

Un operaio 41enne, di nazionalità serba residente nel Luganese, è caduto da un'altezza di circa 8 metri mentre effettuava dei lavori di manutenzione su un balcone. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri media

La maggioranza degli intervistati (66,7%) ritiene poi che andrebbe multata anche la violazione dell’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi previsti. Tra chi è contrario alle multe, la percentuale degli uomini è nettamente superiore (al 71,0% contro il 64,8% delle donne). (Ticinonews.ch)

Gli USA hanno tuttavia una politica dei test molto aggressiva e, inoltre, da fine luglio i nuovi casi giornalieri sono in diminuzione. La distribuzione geografica dei contagi settimana per settimana in Svizzera (UFSP). (RSI.ch Informazione)

Una frase che non permette di guardare con eccessivo ottimismo ai mesi che ci separano dalla fine di quello che è già candidato a diventare l’annus horribilis per i conti del Cantone. Il lumicino dalla BNS. A mitigare parzialmente gli effetti negativi concorre l’incremento di 82,5 milioni rispetto al preventivo della quota sull’utile della Banca nazionale svizzera (BNS). (Corriere del Ticino)

Nel Grigioni, le nuove infezioni conclamate sono due. Si contano inoltre altri 7 decessi legati al Covid-19 e altre 18 ospedalizzazioni in tutto il Paese. (RSI.ch Informazione)

Il 29enne lettone, 192cm per 93kg, ha disputato le ultime due stagioni di Super League con il Neuchtâtel Xamax, con cui ha collezionato 48 presenze e 5 reti. (RSI.ch Informazione)

Parole forti che preludono alla conclusione: “Non è possibile tollerare questi metodi. Il sindaco si spinge poi più in là definendo la strategia del Dipartimento istituzioni una “pulizia etnica amministrativa”. (RSI.ch Informazione)