Trapani, chiede il pizzo al vicino: arrestato un 74enne - AMnotizie.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AMnotizie.it INTERNO

Protagonista della vicenda è un pensionato di 74 anni, Leonardo Candela, di Valderice in provincia di Trapani.

Grazie ai sistemi di videosorveglianza i militari della compagnia di Trapani hanno ripreso un anziano che lasciava nella buca delle lettere un altro messaggio intimidatorio, questa volta chiedendo addirittura 10mila euro.

Poco dopo è arrivato l’anziano pensionato che ha prelevato la busta lasciata dal vicino e l’ha infilato in tasca, ma è stato bloccato dai carabinieri che lo aspettavano. (AMnotizie.it)

La notizia riportata su altri media

Richiesta che viene accolta, ma dopo aver prima fotografato e tracciato le banconote. Leonardo Candela è stato arrestato dai carabinieri di Trapani in flagranza di reato, mentre prendeva i soldi della vittima. (TGR – Rai)

Dopo aver tracciato e fotografato le banconote, le stesse venivano inserite all’interno della busta e riposte dentro il contenitore giallo davanti la porta come richiesto. Pochi giorni prima la vittima presentandosi in caserma denunciava di aver trovato all’interno della cassetta della posta un biglietto contenente delle minacce e una richiesta di denaro pari a 5 mila euro. (tvio)

Le indagini dei carabinieri della compagnia di Trapani. I carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato Leonardo Candela, pensionato, 74 anni di Valderice accusato di estorsione. Grazie ai sistemi di videosorveglianza i militari della compagnia di Trapani hanno notato un anziano che arrivava nei pressi della buca lettera ed infilava la mano. (BlogSicilia.it)

Sono le immagini dell'estorsione a Valderice, con un uomo di 74 anni, Leonardo Candela, arrestato per estorsione nei confronti del vicino di casa. La vittima un giorno ha trovato nella sua casella della posta una lettera con minacce e la richiesta di 5 mila euro. (Tp24)

Richiesta che viene accolta, ma dopo aver prima fotografato e tracciato le banconote. Il giorno dopo la vittima trova ancora una lettera di minacce e una richiesta stavolta di 10 mila euro, da lasciare in un contenitore davanti all'ingresso che avrebbe sistemato lì lo stesso estorsore. (Tp24)

Poco dopo è arrivato l’anziano pensionato che ha prelevato la busta lasciata dal vicino e l’ha infilato in tasca, ma è stato bloccato dai carabinieri che lo aspettavano. Aveva provato ad estorcere denaro a un vicino di casa con alcune lettere di minacce, ma è stato scoperto e arrestato in flagranza dai carabinieri. (La Sicilia)