Facebook cambia nome: perché?

Newsly.it ECONOMIA

Il cambio di nome di Facebook sembra essere legato all’esigenza di assumere un’identità che non metta da parte tutte le attività che la compagnia ha affiancato al noto social

Perché Facebook cambia nome?

Stando a quanto riferito dal portale The Verge, il prossimo 27 ottobre sarà presentato un rebrand della compagnia che porterà a un cambio di nome da parte dell’azienda.

Facebook sarebbe pronto ad annunciare un rebrand che porterebbe la compagnia a cambiare nome. (Newsly.it)

Ne parlano anche altre testate

Un altro motivo, però, potrebbe essere legato alla volontà di scrollarsi di dosso l'etichetta negativa dovuta agli scandali su privacy e gestione dati Facebook si prepara al metaverso e vuole cambiare nome. (Radio Monte Carlo)

Il 28 ottobre, alla conferenza annuale Connect, potrebbe essere proprio il presidente e amministratore delegato di Facebook ad annunciare il cambio di nome. (Quotidiano di Ragusa)

Secondo il sito americano, la ridenominazione probabilmente lascerà il marchio originale di Facebook per l’app, che però sarà posizionata sotto una società madre insieme agli altri marchi ‘fratelli’ che hanno tutti miliardi di utenti, da Instagram a WhatsApp. (La Voce di New York)

Facebook sembrerebbe infatti essere vicino a un cambio di nome per l’intera azienda. Perché Facebook cambia nome e cosa c’è dietro. Innanzitutto è importante dire che il cambio di nome non sarà verso l’applicazione, che continuerà a chiamarsi Facebook, ma verso la società che la possiede. (MAM-e)

Una notizia bomba che coinvolge il re dei social network sta facendo il giro del mondo nelle ultime 24 ore. Dietro il cambio di nome di Facebook ci potrebbe essere, quindi, la volontà concreta di realizzare un metaverso. (SystemsCuE)

Vi spieghiamo cosa sta per accadere. Facebook sta per CAMBIARE NOMEFacebook, la più famosa piattaforma social del mondo, guidata da Mark Zuckerberg, presto cambierà nome. cambierà nome! (iLMeteo.it)