Green pass vaccinale, un pasticcio tutto italiano

Green pass vaccinale, un pasticcio tutto italiano
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il Garante ha osservato, in particolare, che i trattamenti connessi al rilascio e all’utilizzo del “pass vaccinale” non potrebbero essere validamente fondati sul dl 52/2021, ritenuto inidoneo a legittimare l’introduzione e l’utilizzo dei “certificati verdi” a livello nazionale.

L’Europa si esprime sul Green Pass cambiandogli denominazione e contraddicendo in qualche modo quanto fatto a oggi dal nostro Paese. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

A quel punto, una volta adottato il regolamento, il Green Pass non sarà “un optional”, bensì “un diritto” di ogni cittadino dell’Ue, per legge. Coronavirus e viaggi, news sul Green Pass. (LiberoReporter)

In sostanza, il documento che certifica la nostra immunità o negatività potrebbe essere salvato nell'app Immuni. L'integrazione al sistema del pass però dovrà essere convalidata da un accordo legislativo, ma questo potrebbe richiedere tempi legali lunghi. (TrentoToday)

Come funziona il green pass. In sintesi, quando un cittadino è sottoposto a un controllo del certificato Eu Covid-19, come è stato ribattezzato dopo l’ok del Parlamento europeo, mostra il green pass, sia in forma cartacea sia digitale. (Wired Italia)

COVID: in ESTATE per VIAGGIARE potrebbero servire una MAREA di CERTIFICATI. I Dettagli

Il passaggio successivo sarà l’approvazione da parte degli Stati membri, prevista per la fine di giugno, quando l’infrastruttura tecnica dovrebbe già essere funzionante. Secondo l’ultimo decreto legge Covid, il green pass dovrà contenere le seguenti informazioni (L'Occhio)

E, quando torna in Belgio, dovrebbe fare altri sette giorni di quarantena, con due test Pcr (con i relativi costi, ndr). Con il Green Pass, o Certificato Verde Digitale, “avremo un sistema sicuro, che rispetta la privacy, che dimostra che si è vaccinati, tamponati eccetera” (2a News)

Ma per partire dovremmo armarci di molta pazienza, perché potrebbero essere necessari tanti certificati! in ESTATE per VIAGGIARE potrebbero servire una MAREA di CERTIFICATI. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr