Il subappalto nel decreto semplificazioni: brevi osservazioni

Appalti e Contratti ECONOMIA

Ricerca. . Il subappalto nel decreto semplificazioni: brevi osservazioni. Il D.L.

1, comma 18, primo periodo, del decreto legge 18 aprile 2019, n. 32, convertito con modificazioni, dalla legge 14 giugno 2019, n

18 Aprile 2016 n. 50, il subappalto non può superare la quota del 50 per cento dell’importo complessivo del contratto di lavori, servizi o forniture.

77/2021 (decreto semplificazioni) all’art. (Appalti e Contratti)

Se ne è parlato anche su altri media

Start up e PMI innovative. In fase di conversione in legge, in sede referente, è stata inserita nel decreto Semplificazioni una norma (art. La legge di conversione del decreto Semplificazioni (D.L. (Ipsoa)

È stato rinviato al 4 agosto il via libera della Conferenza Unificata al modello unico CILA-Superbonus (CILAS), previsto per ieri pomeriggio.Il tavolo tecnico composto da Ministero della Pubblica Amministrazione, Regioni, Comuni, Ance e Rete Professioni Tecniche, ha completato la definizione dellama la Conferenza Unificata che avrebbe dovuto approvarla è stata prima rinviata e poi sconvocata. (Edilportale.com)

Diverse le semplificazioni per i cittadini che vogliono usufruire dell'agevolazione per ristrutturare un immobile. Il decreto ha ottenuto mercoledì 28 luglio la fiducia al Senato, diventando legge. (Sky Tg24 )

Arriva un modulo unico, valido in tutta Italia, per la Comunicazione di inizio lavori. Il modulo serve a presentare al Comune la comunicazione dei lavori per il Superbonus (CILA-Superbonus), valido su tutto il territorio nazionale. (ilmessaggero.it)

La Cila, presentata con questo nuovo schema, potrà anche costituire variante in corso d’opera alla Cila superbonus già presentata precedentemente, integrando i suoi contenuti, novità questa apportata proprio dalla legge di conversione del decreto Semplificazioni (Fiscoetasse)

Sarà approvato la prossima settimana in Conferenza unificata il modello unico di Cila Superbonus che sposta il baricentro dell'incentivo dagli aspetti più prettamente edilizi a quelli più specificatamente fiscali, con un focus privilegiato sullo stato di fatto degli immobili e non più sulla conformità edilizia degli stessi. (Italia Oggi)