Ciclismo, Europei 2022. Paolo Sangalli: "Wiebes ha vinto di pochi centimetri, siamo soddisfatti"

OA Sport SPORT

Le sue parole nel dopo gara: “Una bella soddisfazione, sapevamo di gareggiare contro l’Olanda, una squadra fortissima e la Wiebes che normalmente vince per distacco.

Contro l’Italia, contro una squadra, ha vinto di pochi centimetri, siamo tutti davvero soddisfatti”.

Prima vera uscita in ammiraglia per Paolo Sangalli e subito grandi soddisfazioni: in quel di Monaco è mancata la vittoria agli Europei per la Nazionale femminile di ciclismo, ma sono arrivate due medaglie con Elisa Balsamo e Rachele Barbieri. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Per la Barbieri ben 4 medaglie tra pista e strada in questa rassegna continentale. In totale sono 14 le medaglie del ciclismo azzurro a Monaco: 3 ori, 6 argenti e 5 bronzi (Tiscali)

Per l'Italia comunque la soddisfazione del doppio podio, con Rachele Barbieri alla quarta mdeaglia consecutiva agli Europei, tra pista e strada Si è dunque arrivati a quello che raccontavano anche i pronostici prima della gara: una sfida Balsamo-Wieses, vinta per pochi centimetri dall'olandese. (Sport Mediaset)

Nella prova in linea di Monaco di Baviera argento e bronzo per le azzurre. (Sky Tg24 )

Dopo 128 km la favorita olandese, che è la donna più veloce del mondo su questo tipo di arrivi, ha battuto di mezza ruota la nostra Elisa Balsamo, campionessa del mondo e campionessa italiana in carica. (La Gazzetta dello Sport)

Poi continua: «Siamo entrate in tutte le possibili situazioni che si sono create, abbiamo fatto tutto ciò che si poteva fare sapendo che l’Olanda avrebbe puntato alla volata. Un po’ mi spiace per lei ma per sono contenta di aver portato una medaglia all’Italia». (TUTTOBICIWEB.it)

Lanciata la volata, le italiane sono state protagoniste preparando la volata ad Elisa Balsamo, campionessa mondiale in carica (si era imposta lo scorso anno alle Fiandre). Balsamo, atleta della Trek-Segafredo e Fiamme Oro, a fine settembre a Wollongong in Australia cercherà di difendere l'oro conquistato lo scorso anno nelle Fiandre (la Repubblica)