L'Apss trentina: per la guarigione basta un tampone antigenico

L'Apss trentina: per la guarigione basta un tampone antigenico
Trentino INTERNO

Il tampone può essere fatto anche dal proprio medico o a pagamento nelle farmacie o nei centri privati abilitati.

In caso di sintomi va fatto un tampone antigenico (eventualmente ripetuto dopo cinque giorni)

Il tampone rapido di guarigione va prenotato in farmacia con i codici allegati al referto positivo su TreC+.

Per certificare la guarigione di un contagiato dal Covid-19 può essere effettuato a fine isolamento anche un tampone antigenico, indipendentemente dallo stato vaccinale. (Trentino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tamponi Rapidi Covid, ecco tutte le farmacie che hanno aderito al Protocollo per i test antigenici validi per il Green Pass. (Gazzetta del Sud)

Il tampone antigenico positivo non richiede conferma con molecolare". gen132022. Tamponi rapidi, fine isolamento e quarantena. (Farmacista33)

Tracciamento. «Il tracciamento ormai è saltato in tutta Italia, con questi numeri» ha detto in risposta a un’interpellanza della Lega. Oltre allo snellimento delle procedure per uscire dalle quarantene «si andrà verso il tracciamento solo dei positivi sintomatici, gli altri no. (gazzettamatin.com)

Tamponi Rapidi Covid, ecco le farmacie dove eseguire i test antigenici validi per il rilascio del Green pass

Da venerdì 14 gennaio con un antigenico rapido è possibile, in caso di negatività, interrompere quarantena o isolamento. TRIESTE Farmacie del Friuli Venezia Giulia per offrire nuovi servizi ai cittadini: ieri è stato infatti raggiunto l’accordo con la Regione e il Commissario straordinario sia per eseguire i tamponi gratis agli studenti delle scuole medie e superiori, sia per effettuare un test antigenico rapido che in caso di negatività possa far cessare la quarantena o l’isolamento a chi si era ammalato di Covid (Il Piccolo)

Il tampone rapido di guarigione, ricorda l'Apss, va prenotato in farmacia con i codici allegati al referto positivo su TreC+. In caso di sintomi va fatto un tampone antigenico (eventualmente ripetuto dopo cinque giorni) (TrentoToday)

È stato firmato il protocollo d’intesa che garantirà la somministrazione dei test antigenici rapidi – validi per l’emissione della certificazione digitale – a prezzo calmierato da parte delle farmacie aderenti. (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr