Tavares: “Fca-Psa, siamo nei tempi previsti. Pronti a rivedere gli accordi con Huawei”

La Stampa ECONOMIA

E gli italiani se la nuova sede fosse stata a Parigi?

La scelta è stata fatta per altri motivi: che cosa avrebbero pensato i francesi se la nuova sede del gruppo fosse stata a Torino?

Tavares, amministratore delegato di Peugeot Citroën sarà chief executive officer del nuovo gruppo, oltre che membro del consiglio di amministrazione, per un mandato iniziale di cinque anni.

Mike Manley, ad di Fiat Chrysler Automobiles, sarà il numero due, mentre il presidente di Fca, John Elkann, sarà presidente anche del nuovo gruppo. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Carlos Tavares è prudente nei confronti delle auto elettriche. “Le vetture a zero emissioni non hanno ancora un appeal tale da attrarre il consumatore generico, come dimostra il fatto che in alcuni mercati - appena vengono meno i sussidi pubblici - la domanda crolla. (l'Automobile - ACI)

Ti potrebbe interessare: Fusione FCA-PSA: nuove dichiarazioni di Tavares sul nome e sulla sede del gruppo Ma ovviamente su questo argomento ascolteremo le autorità americane e ovviamente seguiremo tutto le loro istruzioni “, ha dichiarato Tavares in una teleconferenza martedì. (ClubAlfa.it)

"L'importante è preservare il libero scambio tra Ue e Regno Unito". Zipse ha inoltre spiegato che è ancora troppo presto per fare previsioni sull'impatto del virus sulle vendite e sugli utili dell'intero anno. (Milano Finanza)

"Le auto elettriche sono principalmente acquistate dai sostenitori attivi della mobilità sostenibile". (Autoblog.it)

Un processo "complesso", ha puntualizzato Tavares, in cui vanno espletate tutta una serie di pratiche amministrative e burocratiche con parti terze indirettamente coinvolte, tra cui "almeno 24 Stati" e diverse entità. (Giornale di Sicilia)

Quanto al nome della futura entità che nascerà dall’unione, “è ancora presto” per dirlo, ma “ci stiamo lavorando”. Un matrimonio, quello tra Psa e Fca, che darà vita ad un colosso di portata mondiale ma dal cuore soprattutto europeo. (giornalelavoce)