Tavares: «Fca-Psa avanza» E le Borse danno fiducia

ilGiornale.it ECONOMIA

Tavares ha quindi ricordato che ha sul tavolo un processo complesso che richiede dai 12 ai 15 mesi.

Le Borse apprezzano il pragmatismo di Tavares e i titoli di Fca e Psa vengono premiati: +1,03% il primo (10,94 euro) e +1,01% il secondo (16,93 euro).

«Le nostre attività in Cina - ha spiegato Tavares - sono state inevitabilmente toccate dalle decisioni delle autorità relativamente alla gestione dell'epidemia. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Tavares ha, però, ammesso che ci sono "tensioni" sull'approvvigionamento di batterie per le auto elettriche dalla Cina, in ogni caso "sono perfettamente gestibili" e il team di programmazione industriale sta lavorando per mantenere alta la produzione nonostante queste tensioni. (Milano Finanza)

Quanto al nome della futura entità che nascerà dall’unione, “è ancora presto” per dirlo, ma “ci stiamo lavorando”. Intervistato in conference call dopo l’annullamento del Salone dell’auto di Ginevra, a causa dei rischi legati al Coronavirus, il numero uno di Psa, Carlos Tavares, si è mostrato entusiasta ed ottimista circa il buon esito dell’operazione. (giornalelavoce)

Al momento, aggiunge Tavares, esistono «tensioni» sulla fornitura di componenti, ma solo per una quota tra il 3 e il 4%. «Tra la firma e la chiusura - ha detto - non possiamo andare più veloci perché dobbiamo attendere le risposte da parte di tutte queste entità e autorità», spiega Tavares. (Automoto.it)

La casa automobilistica francese spera di ottenere il via libera in cambio della proposta fusione con il gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles (FCA). (Notizie Ora)

Dopodiché, Fca e Psa passeranno finalmente a "ciò che desiderano fare insieme". Un matrimonio, quello tra Psa e Fca, che darà vita ad un colosso di portata mondiale ma dal cuore soprattutto europeo. (Giornale di Sicilia)

“Ad ogni modo - conclude il ceo - la sfida che ci aspetta è rendere accessibili i veicoli a zero emissioni entro il 2025”. Secondo il ceo di Psa, nonchè futuro amministratore delegato del gruppo che nascerà dopo la fusione con Fca, al momento le vetture a batteria sono comprate prevalentemente dai simpatizzanti dell’ecosostenibilità e non dai comuni consumatori. (l'Automobile - ACI)