WEC. Ferrari e le 499P si preparano alla 6 Ore di Imola: ecco come funziona il dietro le quinte - News

Automoto.it SPORT

Vi siete mai chiesti cosa accade al termine di una gara del FIA World Endurance Championship, uno dei più iconici campionati di gare di durata al mondo? Ve lo spieghiamo noi entrando nel dettaglio del dietro le quinte in attesa che la Ferrari torni in pista la prossima settimana per la 6 Ore di Imola, secondo appuntamento stagionale del 2024 dopo la 1812 km del Qatar. Subito dopo la bandiera a scacchi, le vetture 499P ufficiali della Ferrari rientrano in Italia, più precisamente nella sede principale, dove sono sottoposte ed un accurato lavoro di controllo e revisione in vista della gara successiva. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per Lamborghini Iron Lynx, Imola rappresenta un appuntamento speciale: infatti, nell’agosto dello scorso anno, la SC63 ha effettuato la prima sessione di test ufficiali proprio sul circuito italiano. (QN Motori)

Abituato a sondare il tracciato del Tempio della Velocità - in questo caso chiuso fino a settembre per via di lavori di modernizzazione - il WEC approderà per la prima volta sul circuito di Imola, uno dei più iconici della storia del motorsport, per una sfida ancora da interpretare. (MOW)

Scatteranno venerdì mattina, e resteranno in vigore fino a domenica sera, le modifiche alla viabilità messe a punto per il Mondiale Endurance di scena questo fine settimana in Autodromo. (il Resto del Carlino)

Ai nastri di partenza ci saranno anche due Lamborghini Huracán GT3 EVO2 nella categoria LMGT3. Claudio Schiavoni, Franck Perera e Matteo Cressoni saranno di nuovo al volante della numero 60 di Iron Lynx, mentre Michelle Gatting, Sarah Bovy e Doriane Pin si alterneranno alla guida della numero 85 di Iron Dames. (Lamborghini)

Le gare si sono disputate a Valledoria nell’ambito del circuito voluto da Fise Sardegna e Asvi. La tappa ha rappresentato anche il 2° memorial Martina Berluti, dedicato alla giovanissima amazzone sassarese scomparsa tragicamente nel 2022 per una caduta da cavallo. (SARdies.it)

Gara di casa per la Ferrari, il secondo appuntamento del mondiale WEC. A Imola, le due 499P ufficiali dovranno rifarsi del debutto qatariota, dove non sono andate oltre il piazzamento della #50 in sesta posizione (quarta la #83 di AF Corse). (Autosprint.it)