FOTO: Ciccio Ingrassia, le foto più belle

FOTO: Ciccio Ingrassia, le foto più belle

Il 28 aprile 2003 se ne andava Francesco "Ciccio" Ingrassia.L'attore palermitano,grazie al sodalizio artistico con Franco Franchi,ha scritto un pezzo della storia del cinema italiano. "I due della legione", "Il lungo, il corto, il gatto", "I due evasi", "Farfallon" e L'esorciccio" sono solo alcune delle pellicole che hanno segnato gli anni '70 e '80. Grazie a questi film cult, oggi Ciccio Ingrassia è ricordato come uno dei pilastri della cinematografia italiana. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Insieme Ciccio e Franco hanno lasciato un segno indelebile nella storia del cinema italiano degli anni '60 e '70 grazie a pellicole diventate cult come "I due della legione", "Il lungo, il corto, il gatto", "I due evasi", "Farfallon". (ilGiornale.it)

21 anni fa l'addio a Ciccio Ingrassia, emblema della comicità popolare con Franco Franchi

Francesco Ingrassia, siciliano verace, nato a Palermo il 5 ottobre 1922 – molte biografie riportano il 1923 ma si tratta di un refuso dell’anagrafe che il comico non si è mai premurato di correggere – è stato il prodotto più genuino del teatro di strada e della drammatica capacità degli artisti dell’epoca, nati nelle povere condizioni tipiche dell’economia del sud, di sapersi “adattare” pur di far sopravvivere la propria voglia di esibirsi e di esprimere il proprio talento. (Luino Notizie)