Virus, la Cina estende il cordone sanitario a 56 milioni di persone. In Francia i primi contagi europei

La Stampa SALUTE

Il presidente americano Donald Trump ha tenuto a ringraziare Pechino per l'impegno profuso e la trasparenza sulla diffusione del virus.

Lo hanno annunciato le autorità, precisando che i provvedimenti riguardano ora 56 milioni di persone.

La Francia ha confermato ieri sera tre casi di contagio, i primi ufficialmente accertati in Europa.

Il governo ha ordinato controlli per individuare il virus in tutto il Paese e che saranno realizzati su aerei, treni e bus. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo caso in Giappone. Anche il ministero della Salute giapponese ha confermato il secondo caso di contagio nel Paese. ​La sequenza genetica del virus di Wuhan è stata pubblicata sul sito GeneBank, accessibile a tutti i ricercatori. (Open)

Pechino, 24 gennaio 2020 - Il nuovo coronavirus dalla Cina sbarca in Europa. Dopo aver avviato i lavori per la costruzione di un nuovo ospedale che dovrà essere pronto a tempo di record, Pechino ha persino chiuso parti della Grande Muraglia ai turisti. (QUOTIDIANO.NET)

Il figlio di 37 anni è trattato in ospedale come caso sospetto mentre i suoi compagni di viaggio sono in quarantena. Il nuovo coronavirus Virus di Wuhan, in Cina dieci città isolate. (Rai News)

I lavori sono già iniziati a Wuhan - Ansa. Il modello è quello di un ospedale costruito in soli sette giorni a Pechino, nel 2003, per fronteggiare l'epidemia di Sars. I tempi di realizzazione della struttura: sei giorni - Ansa. (Avvenire)

Televisione. Video Barbara D'Urso esulta su Instagram: "Abbiamo battuto il Napoli, la Juventus e la politica". Nonostante Napoli-Juve, nonostante la maratona politica. (Corriere di Arezzo)

I contagiati Quelli accertati ufficialmente in tutta la Cina sono almeno 835, quelli con sintomi 1.072, i pazienti in condizioni critiche 177. I controlli Da Pechino la Commissione sanitaria nazionale dice i controlli anti-virus saranno fatti anche su aerei, treni e autobus di tutta la Cina. (Corriere della Sera)