Auto più vendute in Europa, un’azienda italiana sale sul podio

QuiFinanza ECONOMIA

La Renault Clio si è affermata come l’auto più venduta del mese in tutto il Vecchio Continente con oltre 16 mila esemplari consegnati.

Ambedue si stanziano appena sopra la quota di 16 mila esemplari venduti nel penultimo mese del 2021

Infatti, per la prima volta dopo diversi anni, il modello 500 della casa di Torino torna sul podio della auto più vendute durante gli ultimi mesi del 2021.

I modelli in testa alla classifica si avvicendano già da diverso tempo, compresa la Fiat 500 che però non era mai salita sui primi tre gradini. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

Nel 2021, per il quinto anno consecutivo, DACIA Sandero è il modello più venduto ai clienti privati in Europa. La crescita di DACIA è dovuta, in particolare, al successo della nuova gamma conseguito con i clienti privati. (Tech Princess)

Quale futuro per le auto elettriche in Italia? L’indagine svolta dalla società di consulenza Deloitte ci permette di analizzare ancora più da vicino il “fenomeno auto elettriche”. (Infobuild energia)

Il mercato auto 2021, in Europa, ha vissuto un momento particolarmente difficile a causa sia della pandemia sia a causa della crisi dei semiconduttori che hanno frenato in maniera importante le immatricolazioni. (Alla Guida)

Restando in tema di modelli a batteria quello più richiesto in Europa nel 2021 è stata la Tesla Model 3, con 141.429 immatricolazioni, un risultato quello della berlina del brand californiano che supera persino quello di modelli di costruttori generalisti, senza contare che ha contribuito a far crescere i volumi del marchio Tesla ad un totale complessivo nel 2021 di 167.969 immatricolazioni, un numero superiore del 70,9% rispetto a quello del 2020 e anche del 51% sul 2021: molto più anche di tanti altri costruttori tradizionali. (Metro)

Alle spalle della Volkswagen Golf, tra i modelli più venduti in Europa, troviamo la Peugeot 208. Da notare anche gli ottimi dati per la Tesla Model 3, vettura a zero emissioni più venduta in Europa con 141 mila unità vendute ed una crescita del +64% rispetto al 2020 (MotoriSuMotori)

Infine, una menzione a parte la merita la Tesla Model 3, che nel 2021 è risultata l'auto elettrica più venduta in Europa con 141.500 unità vendute. Per trovare il primo, infatti, bisogna scorrere fino al quinto posto della Peugeot 2008, con 194.653 auto. (La Stampa)