Perché i vaccinati positivi devono fare la quarantena e quanto sono contagiosi?

Perché i vaccinati positivi devono fare la quarantena e quanto sono contagiosi?
Investire Oggi SALUTE

Come in molti di voi ricorderanno, Johnson non solo è vaccinato, ma è anche tra le persone guarite dal Covid.

Cosa cambia se ho fatto solo la prima dose anziché anche la seconda?

In Italia le persone vaccinate che risultano positive al Covid-19 devono sottoporsi obbligatoriamente alla quarantena.

In Gran Bretagna la quarantena è obbligatoria per tutti se si viene segnalati dall’app di tracciamento del coronavirus. (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’età media dei nuovi positivi si alza leggermente e passa a 29,9 anni. Alle ore 15 di oggi sono state somministrate complessivamente 4.610.939 dosi; sul totale, 2.026.367 sono le persone che hanno completato il ciclo vaccinale (AltaRimini)

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 45 nuovi casi, seguita da Rimini e Reggio Emilia (entrambe con 41 nuovi casi), Piacenza (19), Ravenna (11), Modena e Ferrara (entrambe con 7 nuovi casi). (Regione Emilia Romagna)

Non si tratta di persone vaccinate, ma di ragazzini", fa sapere il primo cittadino. L'amministrazione abbraccia tutti coloro che stanno passando questo momento di difficoltà" (FoggiaToday)

Coronavirus: boom di contagi nelle ultime 24 ore in Trentino. Anche oggi nessun decesso

Nelle ultime 24 ore nel Regno Unito ci sono stati 39.950 nuovi casi di coronavirus e 19 vittime. Prosegue intanto, serratissimo, il piano delle vaccinazioni. (Corriere del Ticino)

I dati di casa nostra e quelli dell'Inghilterra confermano quanto sia importante la doppia somministrazione": Luca Gammaitoni, professore di Fisica dell'Università di Perugia, sta analizzando con dei grafici matematici la correlazione contagi e ricoveri. (PerugiaToday)

4 contagi anche nelle categorie più anziane: nel dettaglio 1 tra 60-69 anni, 1 tra 70-79 anni e 2 di 80 e più anni. Nelle categorie over 80, 70-79 e 60-69 le dosi finora somministrate sono rispettivamente 66.667, 88.079 e 101. (la VOCE del TRENTINO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr