Coronavirus, in Puglia cala al 39% occupazione posti letto Intensiva: prima volta in due mesi

La Repubblica INTERNO

È in calo il tasso di occupazione anche nei reparti di Medicina Covid (Malattie infettive e Pneumologia) ma la discesa è più lenta: secondo i dati gli ultimi disponibili è stabile pari al 46%, contro il picco del 51% di sabato 17 aprile

Ovvero 10 punti in meno rispetto al picco del 49% toccato domenica 18 aprile, ma pur sempre nove punti percentuali oltre il livello di guardia fissato dalle autorità al 30 per cento. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Sono 1.501 i nuovi casi positivi nelle ultime 24 ore in Puglia, su 12.290 test effettuati. Si registrano altri trenta decessi: 13 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 2 in provincia BAT, 5 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce, 6 in provincia di Taranto. (BariToday)

Ad annunciarlo è l’assessore alla Sanità della Puglia, Pier Luigi Lopalco. Bari, 29/04/2021 – (ilquotidianoitaliano) “I 21 indicatori già la scorsa settimana erano per la Puglia da zona gialla, il trend è stato confermato anche in questi ultimi 7 giorni. (StatoQuotidiano.it)

48.429 sono i casi attualmente positivi. 179.232 sono i pazienti guariti. (TarantoBuonaSera.it)

48.429 sono i casi attualmente positivi. (La ringhiera)

Tra le qualifiche, inserite nel curriculum pubblico che tutti possono visionare, si legge che è stata consulente giuridico e manager aziendale della società tarantino Logos Onlus, consulente giuridico del centro italiano di postura con sede Milano, dal 2015 ad oggi, ma anche consulente giuridico e legislativo del gruppo consiliare Movimento 5 Stelle presso la Regione Puglia (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Coronavirus, ci sono 40enni tra i ricoverati in Rianimazione a Bari: "Effetto varianti" di Gabriella de Matteis. (afp). Nicola Brienza, direttore dell’unità operativa di Anestesia e Rianimazione 1 del Policlinico di Bari, fa il punto sull'epidemia vista dalle Terapie intensive (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr