Imperia, due 23enni ricevono AstraZeneca al posto di Pfizer: clamoroso scambio di vaccini

Liberoquotidiano.it ECONOMIA

Si sta valutando anche se somministrare alle due ragazze una seconda dose con siero AstraZeneca oppure Pfizer o Moderna

18 giugno 2021 a. a. a. Grave errore nella somministrazione del vaccino a Imperia, in Liguria: due ragazze di 23 anni hanno ricevuto AstraZeneca al posto di Pfizer, che è il farmaco raccomandato - come Moderna - agli under 60.

Lo scambio delle fiale è avvenuto ieri, 17 giugno, al Palasalute della città ligure. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Le ricerche fatte fino ad ora confermano che il mix di vaccini non solo funziona ma garantisce una migliore copertura". (iLMeteo.it)

Scambio di vaccini: Astrazeneca invece di Pfizer a due 23enni A Imperia a due ragazze di 23 anni sono state somministrate dosi di vaccino Astrazeneca al posto di Pfizer. Nel pomeriggio di giovedì 17 giugno, al Palasalute di Imperia, sono state somministrate dosi di vaccino anti-Covid di Astrazeneca al posto di Pfizer a due ragazze di 23 anni. (Virgilio Notizie)

Dosi di vaccino anti-Covid di AstraZeneca sono state somministrate al posto di Pfizer a due ragazze di 23 anni. Al momento le loro condizioni sono buone e sotto osservazione (Adnkronos)

E’ successo ieri pomeriggio al Palasalute di Imperia. Scambio di vaccini a Imperia: dosi di vaccino anti-Covid di AstraZeneca sono state somministrate al posto di Pfizer a due ragazze di 23 anni. (Imola Oggi)

Entrambe, infatti, hanno ricevuto per errore la dose di vaccino che, secondo il Comitato Tecnico Scientifico (CTS), è riservato a persone sopra i 60 anni. (BlogSicilia.it)

Dosi di Astrazeneca sono state somministrate al posto di Pfizer a due ragazze di 23 anni. L’azienda sanitaria esprime rammarico per l’accaduto e informa di aver immediatamente avviato tutte le verifiche per accertarne le cause e le eventuali responsabilità", questo quanto afferma in una nota l’Asl 1 relativamente all’errata somministrazione a due ragazze del vaccino Astrazeneca (anziché Pfizer) (Corriere dell'Umbria)