OMS: “L'Italia ha ribaltato la situazione spaventosa, era l'epicentro della pandemia”

triestecafe.it ESTERI

Non ci stancheremo mai di dire che il modo migliore per uscire da questa pandemia è adottare un approccio globale.

“L’Italia ha ribaltato la situazione spaventosa, era l’epicentro della pandemia”. "A marzo, Italia e Spagna erano l'epicentro della pandemia di Covid-19.

Entrambi i Paesi hanno riportato la situazione sotto controllo con una combinazione di leadership, umiltà, partecipazione attiva di ogni membro della società e un approccio globale. (triestecafe.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli Stati che dispongono di sistemi per applicare un approccio globale dovrebbero essere in grado di contenere le riacutizzazioni a livello locale ed evitare di reintrodurre restrizioni diffuse". "Una delle lezioni di questa pandemia è che, indipendentemente dalla situazione in cui si trova un paese, può essere cambiata. (Adnkronos)

Leggi anche: Che fare contro una seconda ondata di contagi da Coronavirus? Queste sono le parole di Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’Oms, che in sostanza non promettono nulla di buono. (Investire Oggi)

Il distanziamento fisico è ancora necessario e in particolare sui treni", afferma Richeldi, ricordando che è ancora necessario il distanziamento "in particolare nei luoghi chiusi in cui si permane in modo stazionario per tempi prolungati. (Adnkronos)

A lanciare il monito è stata il direttore regionale per le Americhe dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Carissa Etienne, precisando che in ogni caso si tratta di stime dettate da modelli matematici che non devono essere prese alla lettera. (Adnkronos)

CLICCA PER IL BOLLETTINO DEL 1 LUGLIO 2020. Il profilo Twitter dell’organizzazione riferisce il commento del direttore generale, Tedros Adhanom Ghebreyesus: Tuttavia, cala il numero delle vittime e l’OMS si complimenta con Italia e Spagna per la gestione dell’emergenza. (CalcioNapoli1926.it)

Oms: «Sei mesi dalle prime notizie sul Covid, raggiunti dieci milioni di casi». EMBED. . . (Agenzia Vista) Ginevra, 29 giugno 2020 Domani sono sei mesi da quando l'Oms ha ricevuto le prime segnalazioni di un gruppo di casi di polmonite da causa ignota in Cina. (Il Messaggero)