Morta a 50 anni Fiammetta La Guidara

FormulaPassion.it SPORT

Un 23 febbraio nefasto per il mondo nei motori: dopo Fausto Gresini ci lascia anche Fiammetta La Guidara, storica giornalista delle due ruote.

Lascia il marito Tarcisio, la mamma Maria Grazia e tutti i numerosissimi che ne hanno apprezzato le qualità professionali e umane

A riportare per primi la notizia sono stati Inmoto.it e Motosprint, i due portali a cui La Guidara si è più legata.

Ancora ignote le cause del decesso, avvenuto nella notte tra il 22 e il 23 febbraio. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

23 Febbraio 2021. Addio a Fiammetta La Guidara. E’ morta Fiammetta La Guidara. (Sportal)

E quando non sapeva, studiava e non si faceva mai cogliere impreparata Di cui sapeva tutto, dalla tecnica dei bolidi in gara a tutti i particolari delle vite dei campioni. (AreaNapoli.it)

Anche il "Rally di Roma Capitale e lo staff di Motorsport Italia vogliono ricordare in questa triste giornata il sorriso di Fiammetta La Guidara. Anche la redazione di Motorionline "si stringe intorno alla famiglia di Fiammetta in questo momento di grande dolore". (RomaToday)

Di lei ricorderemo il sorriso, l’entusiasmo e la squisita gentilezza dimostrati ogni volta che abbiamo raccontato la Scuderia del Girasole Oggi, martedì 23 febbraio, il mondo del motorsport italiano si veste a lutto: Fiammetta La Guidara, storica giornalista molto nota e stimata nel settore, si è spenta all’improvviso, questa notte, all’età di 50 anni. (VareseNoi.it)

Fiammetta La Guidara era figlia di Franco La Guidara, scrittore e giornalista che ha firmato svariati saggi, romanzi e reportage. Lutto. Un nuovo lutto affligge il mondo del motorsport italiano: dopo la scomparsa a causa di complicanze indotte dal coronavirus di Fausto Gresini, è deceduta anche la giornalista sportiva Fiammetta La Guidara. (Yahoo Finanza)

La notizia è rimbalzata sulle pubblicazioni on line specialistiche e sui social, dove sono centinaia i messaggi di cordoglio per Fiammetta, cinquant’anni, e suo marito: si erano sposati alle Ville Ponti di Varese nel maggio del 2019. (varesenews.it)