Green pass: 7 studenti su 10 favorevoli all’obbligo per i docenti

La Stampa INTERNO

Da quest'anno, infatti, si proveranno a riprendere due abitudini molto amate dai ragazzi: l'ora di educazione fisica e le gite scolastiche

E’ vero che la stragrande maggioranza (71%) si schiera totalmente a favore dell'obbligo di Green Pass per i più grandi, ma gli altri la pensano diversamente: per il 21% dovrebbe essere facoltativo, per quasi 1 su 10 è una decisione sbagliata.

Anche gli studenti sostanzialmente «respingono» il partito dei contrari al Green Pass obbligatorio per il personale scolastico. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Green Pass scuola: chi deve averlo e chi no. Le nuove norme sul green pass scuola saranno in vigore dal 1° settembre sino al 31 dicembre prossimo, al termine dello stato di emergenza. Il Green Pass scuola è stato approvato. (Scuolainforma)

Green pass scuola, privacy salvaguardata: non sarà possibile conoscere la motivazione di un eventuale pass non attivo [VIDEO] Di. Il controllo avverrà in pochi passaggi: basterà entrare nel sistema e selezionare la propria scuola per poter visualizzare l’elenco dei pass attivi e non attivi. (Orizzonte Scuola)

L’obiettivo che ci proponiamo non consiste perciò nell’analizzare compiutamente l’episodio occorso al docente ma nel rispondere esaustivamente al quesito specifico sull’operato del dirigente scolastico. (Orizzonte Scuola)

L'esito della verifica non viene conservato e non è possibile conoscere la condizione che portato al rilascio del Green Pass né la motivazione dell'eventuale non validità A partire da lunedì 13 settembre (giorno di inizio delle lezioni) sarà possibile utilizzare la nuova piattaforma nazionale per il controllo del Green Pass, obbligatorio per il personale scolastico. (Punto Informatico)

I dirigenti scolastici sono a tutti gli effetti personale della scuola e dunque anche loro soggetti al controllo del green pass Green pass, ecco chi controllerà la certificazione verde ai dirigenti scolastici Di. (Orizzonte Scuola)

Dal 13 settembre qualcosa cambia inoltre per il green pass a scuola in merito ai controlli grazie alla nuova piattaforma del Miur. I presidi potranno controllare lo stato, attivo o non attivo, del green pass a scuola con un nuovo strumento agile. (Money.it)