Centri commerciali chiusi nei weekend: "Tanti dipendenti rischiano il posto anche in Sardegna"

Casteddu Online INTERNO

Senza nessuna novità ufficiale, resta confermata la serrata proprio nei giorni più propizi.

E, se a livello nazionale le proteste sono già esplose, adesso si alzano le prime voci di dissenso anche in Sardegna, una regione che conta numerosi centri commerciali.

Almeno, nell’ultimo decreto Draghi non si fa riferimento alle riaperture dei punti vendita nei weekend , nemmeno da metà maggio.

I centri commerciali riaperti nei fine settimana?

Inoltre”, attacca ancora Ardau, “proprio i lavoratori dei centri commerciali non sono stati ancora vaccinati, e negli ultimi giorni anche dei supermercati del Cagliaritano sono stati sanzionati dopo che le Forze dell’ordine hanno trovato tracce di Covid nei Pos”

(Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altre testate

Media e grande distribuzione, compresi i centri commerciali chiusi in Toscana il Primo maggio. Si prevede inoltre la facoltà per gli esercizi chiusi, nel rispetto delle misure anti Covid attuali, effettuare la sola consegna a domicilio dei generi alimentari e dei beni di prima necessità, previa esclusivamente prenotazione on-line o telefonica e non presso l’esercizio commerciale. (LA NAZIONE)

«Può essere senz’altro un’occasione, anche simbolica, di positiva ripartenza dello shopping – sottolinea il presidente provinciale di Confcommercio Federmoda Alessandro Tollon –. In una giornata come il sabato poter vedere l’incontro tra commercianti e clienti dopo tanti mesi di sofferenza sanitaria ed economica è una bella prospettiva. (Il Messaggero Veneto)

Quindi il 1 Maggio supermercati, ipermercati e centri commerciali rimarranno chiusi dopo le 13. Ieri la Regione aveva annunciato la chiusura per il giorno di festa del primo Maggio ed è arrivata la firma da parte del presidente Eugenio Giani dell'ordinanza l'orario ufficiale. (Toscana Media News)

Al pomeriggio gli esercizi chiusi potranno inoltre effettuare consegne a domicilio di generi alimentari e beni di prima necessità, previa prenotazione però on line o telefonica Il 1 maggio le grandi strutture di vendita - supermercati, ipermercati e centri commerciali - rimarranno chiusi dopo le 13. (Toscana Notizie)

Home - Ultim'ora - Festeggiamo il lavoro, Sabato 1 Maggio negozi aperti Ultim'oraeventiRegione Festeggiamo il lavoro, Sabato 1 Maggio negozi aperti Redazione Contenuti. (Terre Marsicane)

Confcommercio provinciale di Udine ricorda ai propri associati che, come da sentenza della Corte Costituzionale 98 del 2017, la normativa circa l'obbligo di chiusura degli esercizi commerciali in alcune date stabilite non è più in vigore. (UdineToday)