Mary & George, l’audace miniserie Sky scuote il period drama: recensione, trama e cast

La storia vera di Mary Villeirs e di suo figlio George alla corte di Re Giacomo I d’Inghilterra è il soggetto al centro della nuova miniserie in partenza dal 7 aprile su Sky e in streaming su NOW, composta da 7 episodi. Quante volte abbiamo visto storie delle amanti dei Re e della loro importanza nelle corti. Raramente era invece capitato di vedere la storia di un ragazzo che con la guida della madre, diventa amante, consigliere, cortigiano del Re di Scozia e Inghilterra. (Tvblog)

Se ne è parlato anche su altri media

Quello di George Villiers, 1° duca di Buckingham, è un nome familiare a ogni appassionato di storia inglese del XVII secolo. Altri potrebbero essere incappati in questo controverso personaggio attraverso la lettura de I tre moschettieri di Alexandre Dumas, o la visione di una delle tante riduzioni cinematografiche del celeberrimo romanzo. (Vogue Italia)

Grandi sogni, passioni, inganni, tradimenti, complotti, intorno alla Corona inglese è avvenuto tutto e di più. Scavando nel suo passato, ci si può infatti imbattere in personalità d’ogni tipo: dai monarchi più spietati a quelli più facilmente soggiogabili, dai frequentatori di corte più devoti a quelli più depravati, fino a quelli più arrivisti. (Cinefilos.it)

L'attore interpreta George Villiers, il giovane e affascinante amante di Re Giacomo I d'Inghilterra. I numerosi e audaci momenti d'intimità non sono stati la parte più difficile di Mary & George per il suo protagonista Nicholas Galitzine. (ComingSoon.it)

Mary & George: tutto quello che sappiamo sulla serie con Julianne Moore

Speciali Serie TV Con Julianne Moore e Nicholas Galitzine, il nuovo drama storico è in onda su Sky e in streaming su NOW da oggi. (ComingSoon.it)

Ma andiamo per ordine. Andando a scavare nelle pieghe della Storia si trovano sempre cose interessanti da raccontare. (Rolling Stone Italia)

I period drama suscitano sempre un certo fascino perché raccontano di tempi più o meno lontani, pur parlando spesso dell'oggi e di tematiche estremamente attuali, e perché presentano una serie di scenografie, costumi e trucco da cui è impossibile non lasciarsi trasportare, viaggiando in epoche più o meno passate. (Movieplayer)