Stavolta Dazn si scusa subito, abbandonata la linea di negare l'evidenza

IlNapolista SPORT

Si e’ verificato un evento di natura eccezionale che ha impattato alcuni utenti in diversi mercati in cui Dazn è presente.

Nella nota però Dazn parla di “evento eccezionale che ha impattato alcuni utenti in diversi mercati”.

Scrive di aver indicato in breve tempo un link quale soluzione temporanea e che i tecnici sono al lavoro per una soluzione definitiva.

Come soluzione temporanea, abbiamo predisposto un’alternativa per seguire le partite tramite un link che abbiamo trasmesso ai clienti

Hanno capito che i partiti stavano cavalcando il malcontento e si sono immediatamente arresi: scuse e erogheranno gli indennizzi. (IlNapolista)

Ne parlano anche altri media

Il malcontento è esploso sui social dove alle 19,49 DAZN ha dato conto di quanto stava accadendo: "Alcuni utenti stanno attualmente riscontrando problemi di accesso alla nostra piattaforma. Il calcio italiano ha già mille problemi, difficile che possa anche farsi carico del rischio di non essere visibile (Panorama)

Ad ogni modo DAZN ha sottolineato che provvederà “a erogare un indennizzo a ciascun cliente interessato, che verrà corrisposto secondo modalità rese note nei prossimi giorni” (La pagina degli sconti)

Così Dazn, con una lettera, ha informato i propri utenti, veicolandoli alla visione del primo dei due posticipi della prima giornata del campionato di calcio di Serie A di oggi, Verona-Napoli. I clienti sono davvero importanti per noi e, ancora una volta, siamo davvero dispiaciuti della problematica' (Gazzetta di Parma)

Cosa rischia adesso. Anche i vertici della Lega calcio hanno chiesto conto dei problemi riscontrati dagli utenti di tutta Italia. Stiamo, inoltre, valutando azioni contro l'azienda, per rimborsare le centinaia di migliaia di tifosi di calcio paganti rimasti a secco di partite" (ilGiornale.it)

"Questo - aggiunge la Lega - in ragione del fatto che le gare in programma oggi vedono impegnate due società, Juventus e Napoli, con un grandissimo seguito di tifosi/utenti" (Tiscali)

Con questo tweet pubblicato nella giornata di ieri sul proprio profilo, la sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali ha commentato i gravi disservizi che hanno penalizzato gli abbonati alla piattaforma di streaming durante la trasmissione delle gare della prima giornata della Serie A, di cui DAZN si è aggiudicata i diritti dalla Lega fino al 2024. (Calcio e Finanza)