Sanremo 2022, nuove regole per l'Amadeus 'ter': via la categoria Nuove Proposte

Niente categoria Nuove Proposte per il Festival di Sanremo 2022: è una delle principali novità dell'Amadeus "ter".

I 12 finalisti di Sanremo Giovani - mercoledì 15 dicembre, dal Teatro del Casinò di Sanremo, in diretta su Rai1 - dovranno prima superare una serie di passaggi e di "esami".

In questa fase saranno selezionati 8 dei 12 finalisti di Sanremo Giovani

Per il suo terzo Festival consecutivo da direttore artistico e conduttore, Amadeus ha deciso di eliminare la categoria. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Anche Sanremo 2022 avrà una serata dedicata alle cover. Il direttore artistico e conduttore della 72esima edizione della kermesse canora ha fatto sapere che la serata delle cover sarà quella di venerdì 4 febbraio, ossia la penultima della manifestazione. (Tvblog)

Pubblicità. I 12 finalisti di Sanremo Giovani - mercoledì 15 dicembre, dal Teatro del Casinò di Sanremo, in diretta su Rai1 - dovranno prima superare una serie di passaggi e di «esami». Per il suo terzo festival da direttore artistico e conduttore, Amadeus ha deciso di eliminare la categoria delle Nuove Proposte. (La Sicilia)

La finale di Sanremo Giovani 2022, infatti, si disputerà il 15 dicembre 2021 Addio Nuove Proposte: cos'è Sanremo Giovani 2022 e perché l'abbiamo già visto. Solo qualche settimana fa il conduttore Amadeus aveva smentito la conduzione del dopo Festival affidata a Colapesce e Dimartino. (Informazione Oggi)

Leggi anche Sanremo 2022, Amadeus vuole Colapesce e Dimartino: il ruolo Qui dovranno presentare due brani: uno per Sanremo Giovani e uno per un’eventuale esibizione a Sanremo 2022. (Tvpertutti)

Manca ancora diverso tempo ma alcune indiscrezioni sono già in grado di dirci che mercoledì 15 dicembre 2021, in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo, su Rai 1 andrà in onda la finale di Sanremo Giovani (Più Sani Più Belli)

Niente Sanremo Giovani sul palco dell’Ariston. Amadeus torna ad un modello simile a quello sperimentato da Baglioni nel 2019. Una grande novità in vista della prossima edizione del Festival di Sanremo. (instaNews)