Il mercato europeo è sempre più in crisi: in aprile -20,2% di immatricolazioni - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

La Mercedes-Benz, invece, perde il 22,6% (50.417 immatricolazioni), con il brand della Stella in peggioramento del 21,9% e la Smart in calo del 35,6%.

L’Unione, con appena 684.506 vetture e un -20,6%, ha fatto peggio del Regno Unito (-15,8%) ma meglio dei Paesi Efta (-25,6%).

Male anche il gruppo Volkswagen: le 199.917 immatricolazioni implicano una perdita del 29%.

Il gruppo Toyota perde il 7,4% (59.617 unità), con il marchio omonimo in contrazione del 6,1% e la Lexus del 30,4%

Nella classifica dei maggiori produttori, Stellantis si piazza sempre al secondo posto dietro il gruppo Volkswagen. (Quattroruote)

La notizia riportata su altre testate

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Il mese scorso le autovetture immatricolate sono state 830.447, con un calo del 20,2% su aprile 2021 e del 38,3% su aprile 2019, periodo precedente alla pandemia. (Il Sole 24 ORE)

In un “question time” ieri ha annunciato «ci sarà un nuovo dpcma sostegno dell’offerta dopo quello a sostegno della domanda» Ora il peggio è passato poiché i bonus ecologici stanno per partire e sono destinati a durare nel tempo. (ilmessaggero.it)

Tutti e cinque i major market (compreso Uk) - spiega - registrano una flessione a due cifre nel mese: Italia -33%, Francia -22,6%, Germania -21,5%, Regno Unito -15,8% e Spagna -12,1%. In Italia, auspichiamo che l’avvio degli incentivi all’acquisto delle vetture a zero e a basse emissioni, incentivi tecnologicamente neutrali e con un orizzonte temporale di 3 anni, possa mettere fine all’ ‘effetto attesà e far ripartire le vendite (Il Messaggero - Motori)

Sfogliate qui sotto tra le pagine successive per scoprire quali sono stati i best seller del mese di aprile 2022 nel nostro Paese Ma quali sono state le moto più vendute? (Motociclismo.it)

Volkswagen. Il colosso tedesco Volkswagen, invece, ha immatricolato nel mese di aprile, in Europa più EFTA più Regno Unito, 199.917 auto, il 28% in meno dello stesso mese dell’anno scorso. I dati del periodo gennaio-aprile. (FIRSTonline)

Tutti i principali mercati hanno contribuito alla performance negativa della zona Europa: Italia (-33,0%), Francia (-22,6%), Germania (-21,5%) e Spagna (-12,1%). Oltre a Dacia, gli altri marchi che hanno contrastato la tendenza al ribasso del mercato sono stati Hyundai, Kia e Honda. (AlVolante)