Fincantieri consegna più grande nave fatta Italia Msc Seashore

SorrentoPress ECONOMIA

Msc Seashore in numeri:. – Lunghezza/larghezza/altezza: 339 /41m/76m. – Stazza lorda: 170.400 tonnellate. – Ospiti: 5.877. – Cabine: 2.270. – Membri dell’equipaggio: 1.648. – Velocità massima: 22,4 nodi circa. – Ammiraglia della flotta MSC Crociere. – 19sima nave della flotta MSC Crociere

Nuove certificazioni Rinma. Msc Seashore ha ricevuto due certificazioni aggiuntive dalla società di classificazione Rina. (SorrentoPress)

Su altri giornali

Le tre aziende realizzeranno inizialmente uno studio di fattibilità sulla progettazione e costruzione della prima grande nave da crociera al mondo alimentata a idrogeno, che consentirebbe operazioni a emissioni zero in alcune aree, nonché sullo sviluppo della relativa infrastruttura di bunkeraggio dell’idrogeno. (Il Cittadino on line)

È stata presa in consegna ieri dal gruppo Msc, alla presenza del ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Enrico Giovannini, la più grande nave da crociera costruita in Italia. La Msc Seashore è il frutto della collaborazione tra Msc Crociere e Fincantieri, che si è conclusa con successo nonostante le difficoltà portate dalla pandemia. (Sputnik Italia)

di Elena Comelli Le navi del futuro andranno a elettricità o a idrogeno verde. Secondo le tre società, invece, l’idrogeno verde ha "un grande potenziale per contribuire alla decarbonizzazione del settore marittimo, compresa la crocieristica" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Progettare e realizzare nuove tecnologie avanzate a partire dalla stessa alimentazione dei mezzi marittimi è ormai fondamentale per contribuire a ridurre le emissioni di CO2. Lo step successivo sarà pertanto quello di portare avanti uno studio di fattibilità relativo alla progettazione e alla costruzione dell’imbarcazione. (Tom's Hardware Italia)

E’ stata ufficializzata con la tradizionale cerimonia dell’ampolla la consegna della Seashore da Fincantieri a Msc. La Seashore inizierà la stagione inaugurale nel Mediterraneo offrendo il classico itinerario delle Sei perle, che tocca Genova, Napoli, Messina, Valletta, Malta, Barcellona e Marsiglia. (Travel Quotidiano)

«La costruzione di Msc Seashore è un investimento che, da solo, genera una ricaduta sull’economia italiana di quasi 5 miliardi di euro e ha richiesto negli ultimi 2 anni l’impiego di 4.300 maestranze. Msc Seashore è la prima nave Seaside Evo, evoluzione della classe Seaside e va ad aggiungersi alle gemelle Seaside e Seaview, entrate in servizio nel 2017 e 2018. (L'Agenzia di Viaggi)