iMessage iOS 15, la modalità Focus separa il lavoro dalla vita personale

Come previsto, anche l’app “Messaggi” di Apple viene fortemente rinnovata con iOS 15.

Grazie all’intelligenza artificiale, le notifiche dei messaggi vengono così organizzate in base all’importanza, dando priorità ad alcune piuttosto che ad altre, anche in base al momento della giornata

Nuova anche la sezione “Share For You”, che si trova dentro l’app Foto e consente di ritrovare i file multimediali condivisi con gli amici. (macitynet.it)

Ne parlano anche altri media

Nuovi algoritmi isoleranno l'audio degli interlocutori da quello ambientale, per parlare in tranquillità in ogni situazione. Il sistema Focus permette di controllare in che modo il telefono tenterà di attirare l'attenzione nelle diverse fasi della giornata. (Tech Fanpage)

La funzione Live Text per riconoscere i testi nelle foto. La funzione “Testo live” inoltre consentirà di evidenziare il testo nelle foto e di copiarlo e incollarlo o cercarlo online. Con Apple Watch sarà possibile inviare e condividere le foto, mentre verrà implementata la realtà aumentata nell’applicazione Mappe. (LaPresse)

Tim Cook ha ceduto il testimone a Craig Federighi che ha condotto le danze attraverso alcune delle molte novità dei sistemi operativi Apple. Con queste parole, dette da uno dei molti sviluppatori per l’ecosistema Apple, si apre l’annuale conferenza dedicata agli sviluppatori di applicazioni e software per i cinque ecosistemi Apple. (Ticinonline)

A poche ore dall’inizio della WWDC 2021 c’è ancora spazio per rumor e indiscrezioni. Sebbene nei giorni scorsi veniva riportata la possibile presenza di un nuovo hardware presentato nel corso del keynote di apertura, sembra invece che non sarà così, anche se non mancheranno sorprese. (macitynet.it)

dvertisements. . . . Apple ha attivato la disponibilità dei nuovi formati sul suo servizio di streaming. Per il Dolby Atmos si possono usare cuffie anche diverse da quelle prodotte da Apple e su Music si trovano già decine di brani da provare…. (HelpMeTech)

dvertisements. . . . Sony lancia la versione “M4” dei propri auricolari true wireless top di gamma. E, tra tutte le passate release, questa è certamente quella che convince di più, supera i limiti delle precedenti e finalmente compete seriamente con le Airpods Pro, con le quali condivide il prezzo…. (HelpMeTech)