Scontrino elettronico e POS, la semplificazione slitta a luglio 2022: novità nel DL Fiscale

Informazione Fiscale ECONOMIA

146/2021 collegato alla Legge di Bilancio 2022, dovrebbe quindi affrontare la questione, seppur tardivamente, disponendo la proroga dell’avvio della misura al 1° luglio 2022

Scontrino elettronico e pagamenti con POS, per la semplificazione serve più tempo.

Un provvedimento che però tarda ad arrivare: era atteso già in vista dell’avvio della misura a partire dal 1° luglio 2021.

Scontrino elettronico automatico per i pagamenti con POS, proroga al 1° luglio 2022 per la semplificazione prevista in relazione ai sistemi evoluti d'incassi. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altre testate

A partire dal 1° gennaio 2022 diventerà obbligatorio l'utilizzo del Sistema di Interscambio (SDI) e quindi della fattura elettronica in formato XML anche per le operazioni attive e passive effettuate con soggetti esteri . (AteneoWeb)

Esterometro, abolizione rinviata: nel DL Fiscale la proroga al 1° luglio 2022. Esterometro, con l’abolizione dal 1° luglio 2022 si passa alla fattura elettronica obbligatoria. Cosa cambierà quindi a partire da luglio del prossimo anno? (Money.it)

esterometro. esterometro) Leggi anche Esterometro: abolito dalla Legge di Bilancio 2021 prevede che per le operazioni con l’estero effettuate a partire dal 1° luglio 2022 la trasmissione dei dati avvenga non più con la comunicazione attraverso il sistema cosiddetto esterometro, bensì utilizzando il Sistema di Interscambio-SDI. (Fiscoetasse)

471/1997 è stato adeguato, prevedendo la sanzione applicabile alle operazioni effettuate dal 1° gennaio 2022, fissata nella misura di 2 euro per ciascuna fattura, entro il limite massimo di 400 euro mensili Leggi anche Esterometro eliminato dal 2022. (Ipsoa)

Sistema Tessera Sanitaria per l’invio dei dati e per la memorizzazione e trasmissione dei corrispettivi giornalieri tramite Registratore Telematico: l’obbligo per gli operatori del settore slitta al 1° gennaio 2023. (Informazione Fiscale)

da parte degli operatori sanitari tramite registratore telematico sarà obbligatorio Il divieto opera per le operazioni che tali operatori sanitari effettuano nei confronti dei privati, consumatori finali. (Investire Oggi)