In arrivo anche il nuovo Bonus Moto: cos’è e a chi spetta?

InvestireOggi.it ECONOMIA

Ecobonus auto 2022, cos’è e a chi spetta. L’ecobonus 2022 è destinato agli acquisti di auto a bassissime emissioni: full eletric e ibride, ma anche diesel e benzina con emissioni di CO2 comprese tra 61 e 135.

Sono inoltre previsti contributi per l’acquisto di ciclomotori, motocicli elettrici e ibridi e di veicoli commerciali di categoria N1 e N2.

del 30 per cento del prezzo di acquisto fino al massimo 3 mila euro;. (InvestireOggi.it)

Su altre fonti

Nella giornata di oggi, 16 maggio, si registra il via ufficiale agli incentivi auto 2022. I contratti stipulati saranno permetteranno l’accesso agli incentivi che, però, andranno richiesti dalle concessionarie quando la piattaforma sarà messa online. (Tom's Hardware Italia)

Si prevede dunque, per le due ruote, una finestra temporale assai ridotta per riuscire ad ottenere i bonus prima che vengano esauriti Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto che dà via libera agli incentivi moto e scooter si apre una nuova stagione di bonus per il mercato delle due ruote. (FormulaPassion.it)

Questo è ciò che fino ad ora si sa e che dovrebbe essere confermato nei prossimi giorni da ulteriori chiarimenti procedurali del ministero. Le moto spesso sforano ben oltre il tetto dei 3.000 o 4.000 euro, ma c'è qualche eccezione. (Moto.it)

Il contributo viene concesso con la contestuale rottamazione di un veicolo omologato in una classe inferiore a Euro 4. Incentivi per auto commerciali. (RomaToday)

Il bonus viene. erogato direttamente dal venditore a chi compra l’auto o la moto, abbassando il prezzo d’acquisto La pubblicazione del decreto in Gazzetta ufficiale sancirà l'immediata operatività della misura valida per l'acquisto di auto elettriche e ibridi. (greenMe.it)

Si può arrivare al 40%, fino a un massimo di 4.000 euro, ma solo se si rottama una moto da Euro 0 a Euro 3 Gli sconti sul prezzo delle auto vanno dai 2.000 euro fino a 5.000 euro. (LinkOristano)