La compagnia NextVR si aggiunge allo sviluppo dei nuovi Apple Glasses

Stando ad ulteriori rumor i nuovi Apple Glasses sarebbero vicini ad un possibile annuncio ufficiale, e la recente acquisizione della compagnia NextVR potrebbe confermarlo.

In alternativa, Apple potrebbe rivolgersi alla creazione di video e spettacoli a 360 gradi da implementare nel suo servizio streaming a pagamento Apple TV Plus.

Quindi, con le sue risorse e l’esperienza hardware, non c’è motivo per cui Apple non possa produrre un paio impressionante di occhiali AR. (FocusTECH)

La notizia riportata su altri giornali

L’arrivo sul mercato dei nuovi Apple Glass, sempre stando ai leaks, dovrebbe arrivare tra il 2021 e il 2022, con un costo al pubblico di 499 dollari. Il funzionamento dovrebbe essere gestito via accoppiamento con iPhone, così come successo per i primi Apple Watch. (Foyhotech)

Questo non ha però scoraggiato Apple dal provarci e, proprio nel prossimo futuro, dovremmo assistere all’esordio degli Apple Glass. E si sa, quando Apple scende in campo le cose sono destinate a farsi interessanti, soprattutto per la competizione che si potrebbe scatenare tra i due big. (OptiMagazine)

Se quanto detto dal leaker si rivelasse vero, potremmo mettere le mani sui nuovi occhiali AR di Cupertino già a partire dal prossimo anno. Jon Prosser risulta essere uno dei leaker più affidabili quando si parla della casa della mela morsicata. (FocusTECH)

Secondo le ultime indiscrezioni riproposte dal sempre ben informato leaker Jon Prosser di Front Page Tech,sarebbero stati inizialmente programmati“One more thing” all’evento autunnale di presentazione dei nuovi iPhone 12,chicca finale del keynote. (Zazoom Blog)

Apple è ormai da tempo la miccia dell’innovazione in diversi ambiti tecnologici, prima con iPhone e poi con iPad ed Apple Watch. Gli Apple Glass dovrebbero essere ufficialmente svelati nel quarto trimestre del 2020, facendo presumere un annuncio in concomitanza con iPhone 12 e Apple Watch Serie 6. (4news.it)

Secondo lo YouTuber, quindi, di Apple Glass non ce ne sarà uno solo ma un’intera gamma: quelli da 499 dollari saranno la versione entry level, quelli vintage dedicati a Jobs saranno il top di gamma. Un po’ commemorazione un po’ marketing spietato, perché tale versione secondo Prosser costerà un patrimonio. (Libero Tecnologia)