Alfa Romeo Stelvio GT Junior: prezzo e caratteristiche distintive

Stylology.it SCIENZA E TECNOLOGIA

La GT 1300 Junior è un manifesto di un’epoca. L’indimenticabile GT 1300 Junior che, nel decennio di produzione iniziato nel 1966, fu commercializzata in quasi 100.000 unità derivava dalla Giulia Sprint GT, con carrozzeria Bertone e motore da 89 CV.

Il listino di Stelvio “GT Junior” è di 72.750€

Nasce da qui la serie speciale Alfa Romeo Stelvio GT Junior, un ulteriore omaggio ad un passato glorioso dove la protagonista riesumata è la mitica GT 1300 Junior degli anni ’60. (Stylology.it)

Ne parlano anche altri media

Imparato non è entrato nel dettaglio dei modelli annunciati, ma i primi quattro sono noti o, nel peggiore dei casi, ipotizzabili. Quello che, secondo le parole del ceo Jean-Philippe Imparato, dovrebbe regalare un modello all’anno all’Alfa Romeo dal 2022 al 2026. (Quattroruote)

Giulia GT 1300 Junior: il manifesto di un’epoca. L’esclusiva serie speciale si ispira a uno dei modelli più iconici del marchio, la GT 1300 Junior che, nel decennio di produzione iniziato nel 1966, fu commercializzata in quasi 100.000 unità. (Automobilismo.it)

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, per fortuna, nulla è cambiato; il motore è il “suo” quattro cilindri in linea da 1,3 litri, basato sul più grande 1,6 della Giulia Sprint GTA. (Autoappassionati.it)

Stelvio 6C Villa d’Este propone cornici cromate dei finestrini e cerchi di lega da 21”. Derivata dalla Giulia Sprint GT, con carrozzeria Bertone e motore da 89 CV, la GT 1300 Junior si affermò come simbolo sportivo del boom economico. (Il Gazzettino)

Nel corso del mese di settembre, infatti, Alfa Romeo ha venduto solo 2.182 unità in Europa. Vendite in calo in tutti i principali mercati europei per Alfa Romeo. (AlfaVirtualClub)

Cosa c’è di nuovo nella Alfa Romeo Stelvio GT Junior Alfa Romeo Stelvio GT Junior è equipaggiata con propulsore 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, 4 cilindri in alluminio con albero di trasmissione in carbonio, abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale. (Autotoday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr