Farmacia servizi, Ddl Semplificazioni verso Cdm. Biologi chiedono confronto su diagnostica

Farmacista33 INTERNO

Farmacia dei servizi farmacie Farmacia servizi, Ddl Semplificazioni verso Cdm. Biologi chiedono confronto su diagnostica Il Ddl Semplificazioni dovrebbe entrare nel Consiglio dei ministri di martedì: si punta ad allargare servizi e modalità di erogazione nelle farmacie. I biologi chiedono confronto con il governo: istituire Commissione per definire regole di Redazione Farmacista33 Dovrebbe entrare nel Consiglio dei ministri di martedì, e non di lunedì come da ipotesi iniziale, il Ddl Semplificazioni presentato dal ministro della Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, contenente alcune novità per lo sviluppo della farmacia dei servizi. (Farmacista33)

Su altri media

Can Yaman e le riprese di “Sandokan” in Calabria A fine aprile prenderanno avvio le riprese del tanto atteso nuovo Sandokan, come annunciato ormai da diversi mesi. (Tutto.TV)

Nella bozza del Ddl Semplificazioni, che dovrebbe arrivare domani in Consiglio dei Ministri e che rafforza la farmacia dei servizi, ci sono molte delle misure che in Liguria sono già state avviate negli ultimi anni. (CittaDellaSpezia)

I farmacisti sono in grado di effettuare elettrocardiogrammi, di controllare gli sbalzi della pressione arteriosa, di effettuare prelievi e molto altro, la Regione crede nelle loro potenzialità per sgravare gli ospedali e ridurre… (Il Messaggero Veneto)

Lo afferma, in una nota, il senatore Vincenzo D’Anna, presidente della Federazione nazionale degli ordini dei biologi (Fnob), secondo il quale “i farmacisti, pur privi di specifiche competenze di legge in materia, si ritroveranno, di punto in bianco, trasformati in ‘tuttologi’. (FNOB)

Apprendiamo dalla stampa che il Consiglio dei Ministri si appresta a varare una nuova legge in materia sanitaria, quella che amplia a dismisura le prestazioni sanitarie affidate alle farmacie. Sembra una buona idea e come tale viene prospettata agli utenti sulla base di un migliore e più rapido accesso ad una variegata gamma di prestazioni in ambito sanitario. (FNOB)

"Sia pienamente riconosciuta, dal punto di vista clinico, la modalità di televisita. Riteniamo, infatti, che ai fini certificativi la televisita configuri tutti gli elementi che conferiscono alla certificazione il requisito della veridicità e della validità. (Quotidiano Sanità)