Medjugorje, Corpus Domini: perché si celebra il giovedì?

La Luce di Maria INTERNO

Fissò come data il giovedì seguente la prima domenica dopo la Pentecoste, ossia il giovedì dopo la Santissima Trinità.

Perché si celebra il Corpus Domini. La solennità del Corpo e Sangue di Cristo, meglio conosciuta ai più come la “Festa del Corpus Domini”, per molti è definita una solennità che non ha una data fissa.

Era il 2017 quando, anche Papa Francesco spostò, per solo quell’anno, la celebrazione del Corpus Domini dal giovedì alla domenica successiva. (La Luce di Maria)

Ne parlano anche altri media

Tradizione vuole infatti che proprio per la profondità e completezza teologica dell’officio composto per il Corpus Domini, Gesù - attraverso quel Crocifisso - abbia detto al suo prediletto teologo: "Bene scripsisti de me, Thoma". (Notizie - MSN Italia)

La solennità del Corpus Domini ha rappresentato per la comunità ecclesiale di Prato l’occasione di ritrovarsi nuovamente insieme per la celebrazione della messa e la volontà di dar vita a un nuovo inizio. (tvprato.it)

(Il Faro online) Foto Vatican Media – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano. A causa dell’emergenza coronavirus, non è prevista la tradizionale processione del Corpus Domini“. (Il Faro online)

Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % I finanzieri del Gruppo di Lamezia Terme, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando provinciale di Catanzaro, hanno individuato, in contrada Fialà, un terreno di 3.500 metri quadri recintato all’interno del quale si intravedeva un piccolo caseggiato e cinque serre. (Corriere di Lamezia)

Alle ore 10 in Cattedrale si svolgerà la Solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta da S.E. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Share 0 Condivisioni. 1 min, 27 sec. “La Chiesa di Lamezia sia sempre più “eucaristica”. Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % (Corriere di Lamezia)